Fandom

Assassin's Creed Wiki

Donna di spade

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Eraicon - Brotherhood.png

Donna di spade è la rappresentazione virtuale di una delle memorie genetiche di Ezio Auditore da Firenze, rivissuta da Desmond Miles nel 2012 attraverso l'Animus.

Descrizione

Ezio Auditore da Firenze, seguendo i consigli di Niccolò Machiavelli, cerca dei segni dell'oppressione dei Borgia a Roma. Nota un uomo che sta finendo di rimettere la terra sopra ad una fossa. Parlando con lui scopre che ha appena sepolto la sua fidanzata, uccisa da Lia de Russo, un'agente dei Borgia. Ezio rintraccia Lia e la uccide.

Dialoghi

Ezio Auditore da Firenze nota un uomo che sta riempiendo una fossa.

  • Uomo: Vi prego, non chiamate le guardie. Avrebbe voluto essere seppellita qui.
  • Ezio: Vostra moglie?
  • Uomo: Avrebbe dovuto diventarlo.
  • Ezio: Che è successo?
  • Uomo: Aveva una bottega alla Colonna. I Borgia si sono impadroniti del quartiere e lei si è rifiutata di chiudere. Hanno trovato Monica con due coltelli nella schiena.
  • Ezio: Sapete chi l'ha uccisa?
  • Uomo: Ho sentito di una donna che accetta incarichi simili dal duca Borgia. Si aggira presso le terme.
  • Ezio: Andate, prima che qualcuno vi veda.

L'uomo posa la pala che ha in mano e si allontana. Ezio raggiunge le terme di Caracalla, dove localizza Lia de Russo, che ha appena ucciso un uomo. La donna fugge non appena nota l'Assassino.

  • Lia: Figlio di puttana! Chi ti manda?
    Smettila di seguirmi!
    Vattene via!

Ezio raggiunge Lia e la uccide.

  • Ezio: Requiescat in pace.

Risultato

Ezio assassina Lia de Russo, un'agente Templare.

Galleria

Inoltre su Fandom

Wiki a caso