Fandom

Assassin's Creed Wiki

Dubai

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - The Fall.png

"Questa città, più di ogni altra, è un esempio di ciò che è il nostro nemico: la promessa del Paradiso, forgiata sulla schiavitù e sull'oppressione. Una splendida facciata che maschera qualcosa di terribile che si nasconde sotto di essa."
―Il Mentore a Daniel Cross su Dubai, 2000[src]
Dubai.png

La sede del Mentore a Dubai.

Dubai è una città degli Emirati Arabi Uniti. Nel XX secolo, nella città si trovava uno degli uffici del Mentore degli Assassini.

Secondo il Mentore, la città rappresentava bene il mondo a cui aspiravano i Templari, per via della grande ricchezza della città, ottenuta tenendo in semi-schiavitù gran parte della popolazione - condizione assimilabile al Nuovo Ordine Mondiale.

Nel 2000, dopo anni di ricerche, l'Assassino Daniel Cross fu portato al cospetto del Mentore in città. Lì, un impulso neurologico nel suo cervello, inserito durante la sua gioventù dalle Abstergo Industries, l'organizzazione di facciata dell'Ordine dei Templari, lo costrinse ad uccidere il Mentore, con la stessa lama celata donatagli dall'uomo poco prima. Dopo essersi accorto e rammaricato del suo gesto, Daniel eseguì un salto della fede gettandosi in mare dal palazzo; così da sfuggire agli Assassini.

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso