Fandom

Assassin's Creed Wiki

Duncan Little

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - Assassini.pngEraicon - AC3.png

Duncan Little
AC3 Duncan Little render.png
Informazioni biografiche
Nato

1730
Irlanda

Morto

Sconosciuta

Periodo storico

Rivoluzione Americana

Informazioni politiche
Affiliazioni

Assassini

Altre informazioni
Appare in

Assassin's Creed III

Doppiatore

Pino Pirovano

Duncan Little (1730 - ?) è stato un membro dell'Ordine degli Assassini, residente nel quartiere settentrionale di Boston. Fu reclutato come apprendista dall'Assassino Ratonhnhaké:ton.

Biografia

Primi anni

Duncan, originario dell'Irlanda, era il figlio più giovane di una famiglia composta da molti membri.

Viaggio in Africa

Nel 1756, Duncan entrò nel sacerdozio a soli 26 anni, e fu inviato in Africa come missionario. Tuttavia, nel 1760, egli fece ritorno in Irlanda, lasciando del tutto la chiesa. I motivi del suo abbandono rimasero sconosciuti.

Vita a Boston

Nel 1763, Duncan partì dall'Irlanda su una nave diretta a Boston, e nel tempo libero scrisse diverse lettere, dal quale si capì che fu praticamente cacciato dalla sua famiglia, a causa della sua rottura con la chiesa cattolica. Arrivato nella colonia, si stabilì nei quartieri settentrionali della città dove, col tempo, si guadagnò una buona reputazione di mediatore, poichè era equo e, sopratutto, meno costoso della magistratura locale. Difatti, egli passava la maggior parte del tempo nei diversi pub locali, in cui cercava di aiutare le persona a risolvere i loro problemi.

Incontro con Connor e membro degli Assassini

Duncan quando sentì le imprese di Connor, decise di collaborare con lui per liberare la città dagli inglesi. Insieme uccisero molti soldati inglesi e successivamente entrò nella confraternita, compiendo varie missioni in tutte le colonie.

Curiosità

  • Dopo esser stato reclutato all'interno dell'Ordine, Duncan rivelò a Ratonhnhaké:ton che da giovane assistette ad un opera a teatro in compagnia di suo zio Miko. Disse che mentre tornava al suo posto, trovò lo zio morto, ed un uomo gli era accanto, che si rivelò essere Haytham Kenway.
    • Duncan è nato nel 1730, mentre l'evento successo al teatro Royal si verificò nel 1754, quindi Duncan avrebbe dovuto avere 24 anni, anche se il bambino nella scena del teatro era molto più giovane. Probabilmente il database riporta una data di nascita non corretta di Duncan.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso