Fandom

Assassin's Creed Wiki

Faustin

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - Templari.pngEraicon - Fumetto Francese.png

Faustin.jpg

Faustin.

Faustin (? - 259 d.C, Lugdunum) è stato un rinomato vescovo della terra di Lugdunum. In segreto era un membro dell'Ordine dei Templari.

Biografia

Nel 259, Faustin decise di tradire un suo amico di fiducia di nome Lucius, il quale era un Assassino. Così Faustin elaborò insieme al confratello Caïus Fulvus Vultur un modo per ucciderlo. I due si incontrarono al di fuori della città, dove Faustin passò a Vultur alcune informazioni su dove abitava Lucius, e su quanto fossero pericolosi lui e suo figlio Aquilus.

Tuttavia dopo che suo padre venne ucciso, Aquilus venne a sapere dal servo di famiglia Weke che era stato Vultur. Sapendo dei rapporti di fiducia tra suo padre, Vultur e Faustin; Aquilus si recò ad interrogare il povero parroco. Spaventato il Templare rivelò ad Aquilus la posizione del suo complice. In seguito Faustin tentò di scappare, liberandosi dalla presa di Aquilus. Tuttavia mentre il Templare tentava di fuggire, l'Assassino scagliò un pugnale da lancio alla schiena di Faustin, trafiggendolo in pieno cuore.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso