Fandom

Assassin's Creed Wiki

Federico il Rosso

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - Templari.pngEraicon - Bloodlines.pngEraicon - Crociata Segreta.png

"Nessuna pietà, uomini! Questa è un'isola di pagani superstiziosi. Ricordate, non vi vogliono qui, vi detestano. Non capiscono quale saggezza custodisca il vostro Ordine! E non esiteranno ad uccidervi alla prima occasione! Quindi state in guardia, e non fidatevi di nessuno."
―Federico parla ai suoi uomini[src]
Federico il Rosso.png

Federico il Rosso.

Federico (? - 1191) soprannominato il Rosso, è stato un cavaliere germanico e il capitano della guardia di Limassol. Inoltre era un Templare al servizio del Gran Maestro Armand Bouchart.

Biografia

Di origini germaniche, Federico conseguì una fruttuosa carriera militare, cosa che spinse il Gran Maestro dei Templari Armand Bouchart a reclutarlo come suo sottoposto. Vista la sua fama di abile comandante, venne assegnato a capo della guardia di Limassol.

Un giorno nel 1191 il Mentore del ramo levantino della Confraternita degli Assassini, Altaïr Ibn-La'Ahad, si infiltrò al castello cittadino con l'intenzione di uccidere Federico - questi era nel frattempo intento ad addestrare i suoi cavalieri. Dopo un scontro con Altaïr, il Rosso perse la vita e l'atto spinse Bouchart a prendere misure più drastiche per la circolazione delle forze dell'ordine a Cipro.

Caratteristiche e personalità

Federico era il militare con il più alto grado dell'intero apparato bellico di Cipro, secondo solo al Gran Maestro Bouchart. Secondo quanto riportato da una spia della resistenza cipriota, Osman, Federico era un uomo molto rigido e severo, nonché molto irascibile e sicuro di se stesso. Lo stesso Bouchart tentò di farlo apprezzare agli occhi dei ciprioti, descrivendolo come un fedele seguace di Dio e del popolo che serviva.

Curiosità

  • Quando Altaïr si avvicina a Federico per ucciderlo, dietro di egli si possono intravedere due guardie, ma quando inizia la battaglia sembrano sparire nel nulla.
  • Federico brandiva una mazza con entrambe le mani.
  • Federico è la sola vittima del gioco che si può uccidere senza alcun filmato.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso