Fandom

Assassin's Creed Wiki

File segreti

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - Abstergo.pngEraicon - AC4.png

File segreti è il nome di una serie di dossier contenti alcune informazioni provenienti da fonti diverse riguardanti un misterioso volto apparso in pochi fotogrammi al termine di un video prodotto da Abstergo Entertainment.

File segreti

Scambio di email

Oggetto: Cos'è successo qui?
Da: Melanie Lemay
A: Jean-François Brunet
CC:
Data: Mercoledì 13-11-2013 alle 09:58
Allegato: ScreenShot1.jpg
JF, il video di Joey è un DISASTRO. Che sta succedendo? Come diavolo è saltato fuori? Sai bene che noi puntiamo alla qualità!

M

ScreenShot1.png

Oggetto: Re: Cos’è successo qui?
Da: Jean-François Brunet
A: Melanie Lemay
CC:
Data: Mercoledì 13-11-2013 alle 10:12
Allegato: ScreenShot2.jpg
Mel, Mel, Mel...

Per fortuna siamo amici, o rischiavo di offendermi. Ti rinfresco la memoria: ti allego il prodotto del mio team, che come puoi vedere è perfetto. Ah ah ah, non ricordi? L'hai approvato tu! :) Penso che i tester si sarebbero accorti di un errore simile. LOL! Qualcuno ha bisogno di una vacanza... Qualunque cosa sia successa, è stato dopo l'approvazione. Chiedi ai ragazzi del publishing. :(
Il tuo amico JF
P.S. Ci beviamo qualcosa dopo? In terrazza fa freddo ormai, ma possiamo tentare. Siamo lupi di mare! Arrr! :o)

ScreenShot2.png

Oggetto: Stranezza anomala
Da: Melanie Lemay
A: Kristina Uhrich
CC:
Data: Mercoledì 13-11-2013 alle 11:21
Allegato: ScreenShot1.jpg
Ciao Kristina,

come stai? Com'era il Costa Rica? Stupendo? Devi raccontarmi tutto!!! Senti, ho bisogno di te per una cosa. La vedi l'immagine allegata? Cosa pensi che sia quella distorsione? Cosa sarà successo? Abbiamo controllato i nostri file e sono perfetti. Ho accusato ingiustamente JF e ora mi odia! :-(
Ti prego, dimmi che si può ancora sistemare!
Mel

ScreenShot1.png

Oggetto: Re: Stranezza anomala
Da: Kristina Uhrich
A: Melanie Lemay
CC: Jean-François Brunet
Data: Giovedì 14-11-2013 alle 07:30
Allegato: CreepyFaceWTF.jpg
Ciao Mel (e JF!),

ma cos'è questa cosa?
Non vorrei allarmarvi, ma ho guardato l’intero video e... per la miseria, COS'È QUELLA SCHERMATA FINALE? Una FACCIA? Lo è, giusto? Ma cosa ci fa lì?
Il Costa Rica è stupendo e rilassante. Ma solo a ripensarci mi stresso! A proposito della faccia, non capisco se è bellissima o spaventosa. Comunque non ce l'abbiamo messa noi.
Chi bisogna chiamare per fare un bell'esorcismo? Conoscete qualche prete?
Kris

Oggetto: Re: Re: Stranezza anomala
Da: Jean-François Brunet
A: Kristina Uhrich, Melanie Lemay
CC:
Data: Giovedì 14-11-2013 alle 10:04
Allegato:
Per me è spaventosa. Anzi, sexy. No, più spaventosa. Non riesco a decidere. Sarà per questo che sono ancora single?

Un suggerimento: mandatela a Phil della sicurezza. Lei adora questo genere di cose. P.S. Come potrei mai odiarti, Mel? (Ragazze, ci beviamo qualcosa uno di questi giorni?)
Il tuo amico JF

Oggetto: Re: Fwd: Re: Re: Stranezza anomala
Da: Philipa Tran
A: Jean-François Brunet, Kristina Uhrich, Melanie Lemay
CC:
Data: Giovedì 14-11-2013 alle 14:00
Allegato:
Temo che JF abbia sopravvalutato la mia abilità. Per quanto ne so, non esiste un fenomeno in grado di causare quel tipo di distorsione. Insomma, è una faccia! Sicuri che non sia uno scherzo? Eh, JF??? Si direbbe un'interferenza elettromagnetica, da parte di un magnete gigante in grado di... disegnare. Il video è già di dominio pubblico, vero? Posso mostrarlo a qualche amico? Magari ci capiscono qualcosa di più.

Phil
P.S. JF, io ci sto per un drink. Ho comprato dei pantaloni da sci, quindi va bene anche in terrazza!

Trascrizione chat

  • anonymish_82 [15:24]: Sì, ho visto la faccia.
  • defact0r [15:24]: E?
  • anonymish_82 [15:24]: E cosa?
  • defact0r [15:24]: Roba nostra?
  • anonymish_82 [15:25]: Ne dubito. Insomma, spero di no. Chi farebbe una cosa simile? Per chi ci hanno preso? Banksy?
  • defact0r [15:25]: ...
  • anonymish_82 [15:27]: Spero anch'io. I fondi scarseggiano, l'intero sistema dei finanziamenti rischia il collasso e qualcuno qui spreca tempo e denaro per modificare un video e inserire una faccia. Ma poi chi diavolo è? Mi sembra di averla già vista, sai?
  • defact0r [15:28]: Certo che l'hai già vista! Desmond... La Cripta... davvero non ti ricordi?
  • anonymish_82 [15:28]: È uno di quei COSI?
  • defact0r [15:28]: ?
  • anonymish_82 [15:29]: Divinità. Alieni. Antiche creature. Come diavolo vuoi chiamarli.
  • defact0r [15:29]: Sì, sembra la divinità della vendetta.
  • anonymish_82 [15:29]: Ottimo. I fanatici delle cospirazioni andranno in brodo di giuggiole. Chi ce l'ha messa? Che senso ha? E perché darsi tanta pena per farlo?
  • defact0r [15:30]: Forse è... arte!
  • anonymish_82 [15:30]: Sì, potrebbe essere. Non mi immagino la Abstergo a fare una cosa simile per mandarci qualche messaggio.
  • defact0r [15:30]: Diremo in giro che noi non c'entriamo.
  • anonymish_82 [15:31]: Un momento. Lasciamo che tutti pensi no che è opera nostra. Questo alimenterà il mistero!
  • defact0r [15:31]: OK, come vuoi. E mistero sia.
  • anonymish_82 [15:31]: Però diciamolo a Phil. Non voglio che la polizia mi sfondi la porta.
  • defact0r [15:32]: Ricevuto. Niente mistero allora. Ma pensi sia furbo collaborare con LORO?
  • anonymish_82 [15:32]: Non lo so.
  • defact0r [15:32]: OK, allora... Mi spieghi chi è l'autore allora? L'Abstergo è riuscita a capirlo?
  • anonymish_82 [15:32]: No, è questo il problema. Non credo sia opera loro.
  • defact0r [15:33]: Un hacker?
  • anonymish_82 [15:33]: Non te lo so dire. Sembra che l'intrusione sia interna al sistema. Come un virus che si crea da solo.
  • defact0r [15:34]: La telefonata arriva da dentro la casa! Ah ah ah!
  • anonymish_82 [15:34]: Senti, genio, perché non vieni qui a darmi una mano? Niente soldi, niente "progetti artistici". Va sistemato tutto. Il sarcasmo è inutile.
  • defact0r [15:35]: Arrivo.

Trascrizione telefonata

  • Laetitia England: Signore, ha letto il mio rapporto?
  • Sconosciuto: Sì. Pensi che la minaccia sia reale?
  • Laetitia England: Assolutamente sì. Può sembrare assurdo, ma...
  • Sconosciuto: Come sai che la fonte è affidabile?
  • Laetitia England: Naturalmente non posso svelare il nome di...
  • Sconosciuto: Certo che no. Non ti ho chiesto questo.
  • Laetitia England: È affidabile. So che è strano, può sembrare una provocazione ma... non hanno motivo di mentire. Anzi, se ne vanterebbero, se potessero.
  • Sconosciuto: È qualcuno di quel gruppo, Erudito. Lo stesso che ha rovinato le nostre campagne stampa meno di un anno fa.
  • Laetitia England: Se così fosse, e non dico che non lo sia, potrebbe trattarsi di Erudito, sì. Ma la colpa è in parte mia. Per questo ho licenziato...
  • Sconosciuto: Sono consapevole dei tuoi sforzi. Hai fatto bene a stabilire un contatto, se è questo che hai fatto. A... creare un rapporto. Tienili d’occhio.
  • Laetitia England: Metterla così è un po' eccessivo. Ma la minaccia esiste. E se avessero informazioni, sarebbe saggio ascoltarli. Poi si può sempre decidere se crederci o meno.
  • Sconosciuto: Questo è il punto. "Interferenza elettromagnetica" può significare tutto. Perché pensi che ci siano rischi per la sicurezza?
  • Laetitia England: Non riusciamo a trovare la fonte. Il fatto è che nessuno sa chi abbia messo quella... faccia proprio lì, né perché.
  • Sconosciuto: La situazione non si può tenere sotto controllo? Hai pensato di... reclutare la fonte? Non devo essere io a ricordarti che abbiamo strutture per incoraggiarli a cooperare, finché non comprenderanno la natura della minaccia.
  • Laetitia England: Terrò l'opzione a mente. Per ora preferisco però non dare loro alcun accesso alle nostre strutture. Meglio non correre rischi.
  • Sconosciuto: Mi fido del tuo giudizio. Hai la mia autorizzazione a procedere.
  • Laetitia England: Grazie, signore.

Ritaglio di giornale - 20/11/13

20 novembre 2013
Furto in banca sconcerta gli esperti di cybercrimini

NEW YORK. Una rapina in banca che ha prosciugato conti per più di dieci milioni di dollari senza lasciare alcun indizio ha gettato i risparmiatori nel panico. La polizia è perplessa.

"Il problema è che non capiamo dove sia finito il denaro. È scomparso nel nulla." ha dichiarato il capitano Georg Perez della contea di Lewis. "È normale che gli hacker facciano ricorso a proxy e conti non tracciabili, ma stavolta è diverso. I soldi non sono stati trasferiti. Sono stati cancellati dai conti."

La scomparsa di più di dieci milioni di dollari avrà probabilmente anche effetto sull’inflazione. Ma per i risparmiatori del posto le conseguenze sono già drammatiche.

"Erano i miei risparmi per la pensione." racconta Rosie McFee, 64 anni, che abbiamo raggiunto a casa della figlia. "Non so cosa fare!"

"Non capisco come sia potuto succedere, è un genio" osserva Tamila Sharpe, docente di informatica della Potsdam University. "Non sappiamo da dove partire: sembra che la violazione fosse interna al sistema. Si tratta di un caso affascinante, di una "rapina Houdini" per così dire."

Gli investigatori sono cauti a rivelare l'identità di possibili sospetti, al punto che ci chiediamo: ce ne sono?

"Abbiamo passato il caso all'FBI. Non è più nelle nostre mani." ha dichiarato il capitano Perez.

Leni Horrowitz, Giornale della Contea di Lewis

Ritaglio di giornale - 29/11/13

29 novembre 2013
Una decina di arrestati per la "Rapina Houdini"

TORONTO. Più di dieci persone sono state arrestate oggi in relazione alla "Rapina Houdini", che settimana scorsa ha privato i risparmiatori di almeno otto paesi di più dieci milioni di dollari.

Gli arresti arrivano al termine di nove intensi giorni di indagini a livello internazionale, guidate dall'FBI in collaborazione con la CSIS.

Le autorità coinvolte hanno mantenuto il massimo riserbo sulle indagini, lasciando alle povere (è il caso di dirlo) vittime in cerca di risposte.

Ma oggi c'è stata una svolta grazie alla collaborazione della multinazionale Abstergo Industries, che di recente ha segnalato tentativi di intrusione ai danni dei suoi sistemi. Il risultato è l'arresto di 15 sospettati, fra cui due canadesi.

"In tempi o come questi il tradizionale sistema di business non basta." ha dichiarato la dirigente Laetitia England. "Per noi è un dovere condividere informazioni sui crimini."

Anche se l’identità dei sospettati non è stata divulgata, si tratta principlamente di noti membri del gruppo di "hacktivisti" Erudito, i cui membri sono organizzati secondo un modello di struttura che ricorda quello di Al-Qaeda.

Una portavoce dell'FBI ha rifiutato di commentare l’ipotesi che dietro a questa azione ci siano legami con il terrorismo internazionale. Al momento si ignora anche se le vittime saranno risarcite.

Rassegna stampa

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso