Fandom

Assassin's Creed Wiki

Florence Farr

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - Ermetisti.pngEraicon - Project Legacy.png

" La "Regina" a cui mi riferisco è Miss Farr, la rappresentante dell'Imperator in Inghilterra - colei che ha, in sostanza, rimpiazzato Westcott."
William Robert Woodman parla di Florence[src]
PL - In Excelsis.png

Farr viene aggredita da Crowley.

Florence Farr (7 luglio 1860 - 29 aprile 1917) soprannominata la Regina, è stata un'attrice, scrittrice, direttrice, cantante ed esoterista britannica. Segretamente è stata un membro dell'Ordine Ermetico dell'Alba Dorata, in quanto rappresentante a Londra dell'amico, confidente e superiore Samuel Liddell Mathers.

Costui le diede la carica dopo che William Wynn Westcott venne costretto a lasciare l'ordine per tradimento e per sviare le accuse di magia nera che Mathers aveva fatro ricadere su di lui. Florence stabilì così il suo sanctum al Tempio di Urania, dove alcuni anni dopo ebbe un colloquio con Aleister Crowley. Quest'ultimo fece richiesta di essere ammesso nella cerchia interna dell'ordine.

La domanda venne respinta da Farr, convinta che lo scarso autocontrollo del giovane avrebbe minato l'organizzazione. Infuriato per la risposta ottenuta, Crowley tentò di aggredire Florence, fermandosi tuttavia in una fragorosa risata appena balzato in piedi sulla scrivania della donna. Crowley venne comunque ammesso nell'ordine interno da Mathers, motivo per cui Farr abbandonò successivamente l'Alba Dorata.

Curiosità

  • Mentre descrive l'incontro con Crowley, Woodman si riferisce a Woodman come "Miss Farras", "Miss Farrat" e "Miss Farris".

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso