Fandom

Assassin's Creed Wiki

Fort Matías

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Eraicon - AC4.png

Fort Matías.png

Fort Matías.

Fort Matías, conosciuto in precedenza come Punta Guarico, era un forte situato sulla costa orientale di Cuba.

Durante i primi anni del XVIII secolo, il forte era controllato dalla marina militare spagnola. Nel 1717, dopo aver appreso che il governatore di Cuba, Laureano Torres y Ayala, in segreto anche Gran Maestro dell'Ordine dei Templari, aveva trasferito temporaneamente nel forte una grossa quantità di oro, il pirata Edward Kenway lo assaltò sfruttando gli armamenti del suo brigantino Jackdaw. Conquistato il forte con la sua ciurma, Edward Kewnay entrò nella gabinetto di guerra, dove Torres gli rivelò che l'oro stipato nel forte era destinato al pagamento del mercante di schiavi Laurens Prins, che era riuscito a catturare Bartholomew Roberts, uno dei Saggi a conoscenza della posizione del misterioso Osservatorio. Edward decise di lasciare che Torres spostasse il suo oro dal forte con l'intenzione di seguirlo e così scoprire l'ubicazione del Saggio.[1]

Dopo la conquista, gli uomini di Edward Kewnay costruirono nei pressi del molo del forte l'ufficio di un carpentiere. Il forte venne spesso visitato da uno degli agenti del mercante olandese Milo van der Graaff, che affidò due incarichi ad Edward Kenway.[2]

Intorno al 1730, il forte era già stato abbandonato e giaceva in rovina.[3]

Note

  1. I forti - Assassin's Creed IV: Black Flag
  2. Assassin's Creed IV: Black Flag
  3. Assassin's Creed IV: Black Flag - Grido di libertà

Inoltre su Fandom

Wiki a caso