Fandom

Assassin's Creed Wiki

Georges d'Amboise

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - Brotherhood.pngEraicon - Project Legacy.pngEraicon - Fratellanza.png

Georges d'Amboise.png

Georges d'Amboise.

Georges d'Amboise (1460 - 25 maggio 1510) è stato un cardinale francese che appoggiava i Borgia e ministro di stato noto per la sua politica a sostegno dell'influenza francese in Italia.

Biografia

Un gruppo di Assassini italiani interrogò Georges a Parigi per quanto riguarda il luogo dove si trovava un membro della Confraternita scomparso. Alla fine, diede loro una lista di nomi di ministri che erano in combutta con i Borgia, e gli Assassini li uccisero, ottenendo informazioni sul loro compagno scomparso.

Nel settembre 1503, Georges rivelò ad alcune cortigiane della Rosa in fiore che avrebbe partecipato ad un incontro di cardinali che appoggiavano i Templari.
Durante la riunione che si tenne nel Colosseo, egli informò Cesare Borgia del fatto che i cardinali avevano deciso di eleggere papa Giuliano della Rovere, piuttosto che qualsiasi candidato favorevole ai Borgia. Tuttavia, l'incontro fu interrotto dall'arrivo del Mentore degli Assassini italiani Ezio Auditore da Firenze, che aveva seguito Georges.

Galleria

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso