Fandom

Assassin's Creed Wiki

Glifi

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - AC2.png

AC2 Glifo.png

Un glifo scansionato all'interno della simulazione ricreata dall'Animus.

I glifi erano dei punti di accesso sparsi all'interno della rappresentazione virtuale del Rinascimento italiano ricreata dall'Animus.

Creati da Clay Kaczmarek e lasciati all'interno dell'Animus per Desmond Miles, i glifi permettevano l'accesso ad alcuni file criptati da particolari enigmi, mostranti importanti dettagli della millenaria guerra tra Assassini e Templari, nonché della storia dell'umanità e dei Frutti dell'Eden.

Storia

Nel 2011, Clay Kaczmarek venne individuato dal dipartimento Ricerca e Acquisizione Discendenti delle Abstergo Industries, come previsto dal piano degli Assassini di infiltrare il giovane all'interno dell'azienda farmaceutica gestita dai Templari, divenendo così il Soggetto 16 del Progetto Animus condotto nella struttura di Roma e supervisionato da Warren Vidic.[1] Durante le lunghe sessioni passate all'interno del macchinario, Clay riuscì a scoprire diverse informazioni riguardanti la storia dei Templari, nonché dell'origine dell'umanità e dei manufatti noti come Frutti dell'Eden. In particolare, durante la dodicesima sessione all'interno del macchinario, rivisse un ricordo di Adamo, uno dei primi esseri umani ad essersi ribellati ad i membri della Prima Civilizzazione, i loro creatori, in fuga insieme ad Eva dopo aver rubato una Mela dell'Eden.[2]

Simboli sangue stanza laboratorio Abstergo.png

I glifi disegnati da Clay nella sua stanza nel laboratorio.

Clay fu tuttavia impossibilitato a comunicare agli Assassini all'esterno della struttura le sue scoperte a causa del tradimento dell'altro agente infiltrato nelle Abstergo Industries, Lucy Stillman.[1] Consapevole del fatto che sarebbe morto presto per via dell'effetto osmosi provocato dalla sovraesposizione all'Animus, Clay decise di fare in modo che il successivo soggetto del Progetto Animus, Desmond Miles, venisse a conoscenza delle sue scoperte sperando che lui fosse successivamente in grado di trasmetterle agli Assassini. Divise così il video del ricordo di Adamo, che chiamò "La Verità", in venti parti, che nascose all'interno della simulazione del Rinascimento basata sui ricordi di Ezio Auditore da Firenze ricreata dall'Animus. Queste porzioni di video sarebbero state visibili solamente dopo aver individuato venti glifi all'interno della simulazione ed aver risolto altrettanti enigmi, che avrebbero inoltre permesso l'accesso anche a tutte le informazioni apprese da Clay durante la sua permanenza all'Abstergo.[2] Poi, poco prima di togliersi la vita, Clay utilizzò il suo stesso sangue per tracciare sui muri del laboratorio in cui era rinchiuso gli stessi simboli nascosti all'interno dell'Animus per indicare a Desmond di cercarli all'interno della simulazione ricreata dal macchinario.[3]

Dopo la morte del ragazzo, i simboli da lui disegnati sui muri del laboratorio vennero cancellati. Tuttavia, Desmond Miles, che come previsto da Clay Kaczmarek fu il successivo soggetto del Progetto Animus, dopo aver sperimentato l'effetto osmosi durante le lunghe sessioni passate a rivivere i ricordi del suo antenato Altaïr Ibn-La'Ahad, risvegliò in sé l'abilità di percepire l'ambiente circostante nota come occhio dell'aquila, attraverso cui riuscì a vedere i simboli lasciati per lui da Clay, senza però comprenderne il significato.[3]

Rebecca nascondiglio nucleo memoria Animus.png

Rebecca riceve il nucleo di memoria dell'Animus.

Poco prima di aiutare Desmond a fuggire dalla struttura della Abstergo, come previsto dal piano Templare noto come Progetto Siren, Lucy estrasse dall'Animus il nucleo di memoria, senza però sapere che al suo interno erano presente i dati nascosti da Clay. In questa maniera, quando i due raggiunsero gli Assassini Shaun Hastings e Rebecca Crane nel loro nascondiglio nella periferia di Roma, Desmond poté rivivere all'interno del loro Animus 2.0 i ricordi dell'antenato che aveva in comune con Clay, Ezio Auditore da Firenze.[2]

Mentre Desmond riviveva i ricordi del suo antenato, Shaun e Rebecca si resero conto che all'interno della simulazione ricreata dall'Animus erano presenti dei misteriosi simboli e chiesero al ragazzo di controllare cosa fossero e cosa significassero. Quando poi Desmond individuò il primo, gli Assassini si resero conto che i glifi, se osservati attraverso l'occhio dell'aquila di Ezio, permettevano l'accesso a dei file criptati accessibili solamente attraverso l'Animus. Desmond comprese così che le scritte fatte con il sangue che aveva visto sui muri del laboratorio erano indizi per suggerirgli di cercarli all'interno del macchinario.[2]

AC2 Glifo trifoglio.png

Rebecca e Shaun indicarono a Desmond quali edifici presenti all'interno della simulazione recavano un glifo sulle proprie mura in maniera da aiutarlo nella ricerca. Ogni volta che un glifo veniva scansionato attraverso l'occhio dell'aquila, permetteva l'accesso ad una serie di enigmi, che una volta risolti mostravano importanti informazioni riguardanti la storia dei Templari, dell'umanità e dei Frutti dell'Eden. Inoltre, terminata ogni serie di enigmi, gli Assassini ottennero l'accesso ad un frammento del video noto come "La Verità". Dopo aver individuato tutti i glifi e risolto tutti gli enigmi a loro associati, gli Assassini riuscirono a visionare l'intero video del ricordo rivissuto da Clay, senza però comprenderne in fondo il significato.[2]

Successivamente, dopo essere fuggiti dal nascondiglio ed essersi rifugiati nelle rovine di Villa Auditore a Monteriggioni, gli Assassini continuarono a monitorare i ricordi della vita di Ezio Auditore. Durante quel periodo, Shaun si rese conto che gli enigmi dei glifi risolti in precedenza celavano delle coordinate che riconducevano a luoghi precisi della riproduzione della Roma rinascimentale ricreata dall'Animus.[4]

Posizione

Ognuno dei glifi fu posizionato da Clay sulle mura di un preciso edificio presente all'interno della simulazione dell'Italia rinascimentale ricreata dall'Animus. Per aiutare Desmond ad individuare i vari glifi, Shaun e Rebecca marcarono le voci del Database dell'Animus riguardanti tali edifici con l'icona di un occhio. Inoltre, Rebecca fece in maniera tale che emettessero un innaturale luccichio così da renderli più visibili a Desmond.

Distretto di San Marco

Distretto di Santa Maria Novella

  • Facciata meridionale della torre campanaria più settentrionale della basilica di San Lorenzo
  • Facciata orientale dell'edificio all'angolo nord-orientale del cortile in cui è contenuto il Mercato Vecchio

  • Facciata meridionale all'angolo sud-occidentale di Villa Auditore

Toscana

San Gimignano

Romagna

Forlì

Sestiere di San Polo

Sestiere di San Marco

Sestiere di Castello

Enigmi

Clay programmò i glifi in maniera tale che consentissero l'accesso in un certo ordine ai file che nascondevano, qualunque fosse l'ordine con cui Desmond li avrebbe poi individuati all'interno della simulazione dell'Animus.

In principio

Mi chiamo... Mi chiamano Soggetto 16. Ascolta, non mi resta molto. C'è una cosa che devo farti vedere. Una cosa su cui ci hanno sempre mentito. Tutto quello che sappiamo, tutto quello che siamo portati a credere è falso. Ok... Ho trasferito la prova. Il file che dimostra tutto. Ma l'ho diviso in venti pezzi e li ho... li ho protetti con un codice. La prudenza non è mai troppa. La regina Isabella... No... No, non lei... Ehm... Ma in che secolo siamo? Uhm... Vabbè, non importa. Ascolta, ho nascosto il codice del primo file in questo programma. Trovalo. Trovali tutti. Col percorso, inizierai a capire la verità.

Cinque di queste scene mitologiche hanno un elemento in comune. Riconoscilo e inizierai a vedere.
Glifo 1-1.png

Sessantaquattro quadrati

Il passato: una vasta rete di connessioni ed interconnessioni, tutte governate dal caso. Oppure no?

Glifo 2-1.png
Elisabetta I d'Inghilterra 1559
ID: Frutto dell'Eden 2 - Mela

Glifo 2-2.png
Napoleone I Imperatore dei francesi 1812
ID: Frutto dell'Eden 1 - Mela

Glifo 2-3.png
George Washington Stati Uniti 1781
ID: Frutto dell'Eden 3 - Mela

Discendenti

Il potere non muore, viene trasmesso.

L'ha portato con sé. Trova ciò che ha ereditato.
Glifo 3-1.png
Franklin Delano Roosevelt in riunione strategica. 1944
Frutto dell'Eden 3
(È presente un messaggio in cifrario pigpen che recita "I Massoni l'hanno portata oltremare. George Washington l’ha tramandata.")

Glifo 3-2.png
Houdini all'inizio del numero della vasca della tortura cinese. 1913
Frutto dell'Eden 1
(È presente un messaggio in codice Morse che recita "Loro lo hanno colpito nello stomaco.")

Glifo 3-3.png
Ghandi durante la marcia del sale. 1930
Frutto dell'Eden 2
(È presente un messaggio in codice Morse che recita "Il proiettile lo ha colpito al petto.")

Conoscenza infinita

Diventa sempre più facile violare il mainframe dell'Abstergo. È come se sapessi quali dati cercare. Come se l'avessi già fatto.

La sua bocca aperta dà il bacio della morte.
Glifo 4-1.png
Campo base Viet Cong in fiamme. My Tho, Vietnam. 1968

Guidare i giovani alla morte.
Glifo 4-2.png
Uomini della seconda divisione fanteria avanzano sotto il fuoco nemico nei dintorni di Brest, Francia. 1944
(È presente un messaggio in codice esadecimale che recita "Il Meccanismo di Antikythera, molto più antico del 150 a.C.")

Le fiamme della sua gola giungono fino ai loro occhi.
Glifo 4-3.png
Truppe dell'unione in formazione. Beaufort, South Carolina. 1862
(È presente un messaggio in cifrario di Cesare che recita "Città antica, Rajasthan, India, irradiata da FE".)

Questo mostro non è opera dell'uomo.
Glifo 4-4.png
Prima rappresentazione pittorica di una pistola. 900
ID: Frutto dell'Eden 4 - Mela
(È presente un messaggio in codice binario che recita "Sumerian, Me 23".)

Strumenti del potere

Capisci? Capisci cosa succede? Non ancora. Ma capirai.

Il potere che controllavano annientò i loro nemici.
Glifo 5-1.png
ID: Frutto dell'Eden 25 - Spada

Nelle loro mani, su questo poggia la forza dei saggi.
Glifo 5-2.png
ID. Frutto dell'Eden 34 - Bastone

Fratelli

Per lo più erano eroi. Ma vedi come si interrompe la stirpe? La ragnatela della Storia intrappola i buoni, e i cattivi prendono quello che non è loro!

Glifo 6-1.png
E Satana disse a Caino: giurami per la tua gola e se tu lo dirai morirai.

Glifo 6-2.png
E tutte queste cose furono fatte in segreto.

Glifo 6-3.png
E Caino disse: in verità io sono Mahan, il padrone di questo grande segreto.

Glifo 6-4.png
Pertanto Caino fu chiamato Maestro Mahan, e si glorificò nella sua iniquità.

Guarda: il marchio di Caino.
Glifo 6-5.png
- . -- .--. .-.. .- .-. - . -..- - .- -.. .- .--. - . -.. -... -.-- -- .-. .-.-.- ... -- .. - ....
Testi Templari adattati dal sig. Smith

Continua a cercare, e troverai

Colto la prima volta da un albero difeso da un serpente, i suoi poteri compiono miracoli. Poi, logorato nel corso dei secoli, lacerato, nascosto sotto un mare di rosso, ricostruisci la linea cronologica.
Glifo 7-1.png

Glifo 7-2.png
ID: Frutto dell'Eden 66 - Sudario
(È presente un messaggio che recita "Lo presero".)

Martiri

Glifo 8-1.png
Zar Nicola II, Russia
Frutto dell'Eden 34
(È presente un messaggio in codice binario che recita "17 luglio 1918".)

Glifo 8-2.png
Giovanna d'Arco, Francia
Frutto dell'Eden 25
(È presente un messaggio in codice binario che recita "30 maggio 1431".)

Glifo 8-3.png
Arsero viva Giovanna d'Arco.
Lo presero.

Glifo 8-4.png
Rasputin lo portò a Tunguska.
Senza il Bastone, lo Zar era impotente. Non era più in grado di comandare i sudditi... Rivoluzione! Rivoluzione!

Colpo da maestro

Tre furti. Mascherati da omicidi. La gente vede solo quello che ha imparato a vedere. Quello che l'Organizzazione vuole che veda.

Lo fecero sembrare un incidente.
Glifo 9-1.png
Houdini e Bess, 1915

Glifo 9-2.png
Tomba di Houdini. RIP: 31 ottobre 1926

Non li sconfisse per poco.
Glifo 9-3.png
Ghandi, 1946

Glifo 9-4.png
Corteo funebre di Ghandi. RIP: 30 gennaio 1948

I lupi sono in caccia. Dove sarà finito Jack?
Glifo 9-5.png

Glifo 9-6.png
Dallas
TX

OPERAZIONE: Nuova frontiera

HQ ha deciso di procedere, prelevando la risorsa. Le negoziazioni sono finite. F pianifica di dare il voto a tutti. Con una persona così non si può ragionare.

Ti manderò un autista. Si è allenato con il FE2 nei nostri laboratori, non ci saranno problemi.

Il percorso del corteo è segnato qui sotto. Una volta colpito il bersaglio, da Oswald o da Z, usa il FE1 per creare un diversivo. Fai apparire un qualche fantasma vicino a questo pendio segnato con la X. Spaventa la gente. L'autista nella confusione si approprierà del FE3.

Apollo

C'era qualcosa là sopra. Qualcosa di abbandonato da molto tempo.

Trova l'aquila.
Glifo 10-1.png
(È presente un messaggio in cifrario pigpen che recita "Johnson era uno di loro. Le api ronzano troppo. Segui il denaro.")

Glifo 10-2.png
Con queste armi formidabili, i nemici della libertà intendono consolidare il proprio dominio, sfruttare, controllare ed infine distruggere.
- JFK -

Glifo 10-3.png
Fotografia dell'Apollo 11 mostrata al pubblico.
ID: Frutto dell'Eden 5 - Mela
Con Jack sotto terra, è stato facile.

L'inventore

Lui voleva fermare il ciclo, rivelare il segreto. (Smorfia di dolore) Cazzo. Devo continuare a pensare nonostante il mal di testa.

Glifo 11-1.png
From
Nikola Tesla

La trasmissione economica dell'energia senza fili è di importanza fondamentale per l'uomo.

Gli permetterà infatti di dominare incontrastato sull'aria, sul mare e sui deserti. L'uomo sarà libero dalla necessità di estrarre minerali o petrolio, trasportare e bruciare combustibili, abolendo così molteplici cause di inquinamento. Il glorioso sole diventerà il nostro servo obbediente.

Pace e armonia si diffonderanno sulla Terra.

Nikola Tesla

Glifo 11-2.png

Glifo 11-3.png
La Wardenclyffe Tower di Nikola Tesla in costruzione. ca. 1902

Lo ha trovato in Croazia.
Glifo 11-4.png
Nikola Tesla. ca. 1900
Frutto dell'Eden 4
Lo ha trovato in Croazia. Lo avrebbero trovato nel suo laboratorio.
(È presente un messaggio in cifrario di Cesare che recita "Lo usò per sviluppare una fonte di energia inesauribile. Stazione Telefunken Wireless.")

Magnati dell'industria

Glifo 12-1.png

Glifo 12-2.png
From the Laboratory
of
Thomas A. Edison

Egregio signor Morgan,

è giunta alla mia attenzione una faccenda molto seria: Nikola Tesla intende utilizzare il FE4 per creare una rete di informazioni in tutto il mondo. E come se non bastasse, vuole renderla gratuita! In un attimo la conoscenza si diffonderebbe fra le masse. Non c'è bisogno di dirle quanto tutto questo ostacolerebbe il nostro piano.

Dovete subito tagliare i fondi per i suoi esperimenti! Non caso esitasse, le ricordo che vuole rendere gratuita anche l'energia elettrica, rovinando così i nostri affari.

Ho già iniziato a diffamare Tesla a mezzo stampa. Sarà sufficiente che lei riallochi le risorse economiche, mi occuperò io del FE4.

Sinceramente suo,
Thomas A. Edison

Glifo 12-3.png
Edison, ideatore della corrente diretta, accusa la corrente alternata di Tesla di elettrocuzione!
J. P. Morgan ritira i fondi destinati al progetto Wardenclyffe di Tesla!
Edison inventa la "sedia elettrica" per dimostrare i pericoli della corrente alternata!

Edison dimostra i pericoli della corrente alternata fulminando un elefante da circo davanti alla macchina da presa!

Lui voleva che tutti sapessero il segreto. Per liberarci tutti. Lo hanno usato per farlo impazzire.
Glifo 12-4.png
(È presente un messaggio in codice Morse che recita "Lo hanno usato per farlo impazzire. L'Organizzazione ha preso le sue ricerche. Alien Property Custodian.")

Glifo 12-5.png

Glifo 12-6.png
Henry Ford
Dearborn, Mich

Egregio signor Edison,

la ringrazio per avermi permesso di utilizzare il FE4 in tutti questi anni. Tra le altre cose, ho convinto i miei dipendenti che aveva aumentato la loro paga di 5$ quando invece l'avevo ridotta. Ma ora ho restituito il FE4: secondo le istruzioni, l'ho inviato in Europa.

È nelle mani di H, quindi presumo che a breve inizierà la guerra. Lasciamo che si diverta (questo genere di purghe fanno bene all'Europa), poi metteremo fino a tutto con un grande botto, come previsto. Il caos generato dalla guerra favorirà l'instaurarsi di un nuovo ordine! Le allego una foto scattata in Florida: siamo io, lei e Firestone. Quest'estate dovremo assolutamente dedicare più tempo al golf.

Suo,
Henry Ford

Sono diventato morte, il distruttore di mondi

Glifo 13-1.png

Glifo 13-2.png
Abstergo
Corporation

OGGETTO: Autorizzazione per test

Per ogni esperimento arriva il momento in cui i risultati vanno verificati all'aperto, nel mondo. Non che avverta la necessità di conferme, ma ottenere un successo è fondamentale per porre le basi di un nuovo ordine mondiale.

Nel nome della sicurezza e della prosperità, occorre che il popolo venga governato col pugno di ferro, senza indulgere in inutili rimorsi di coscienza. Date a O. l'autorizzazione.

Sono certo che la Storia ci darà ragione.

Glifo 13-3.png

Glifo 13-4.png

Glifo 13-5.png

Stirpi

Non so che cosa mi succede. Sono stato nella macchina, continuano a mettermici sopra. Sto perdendo il controllo. Tutto si fa confuso. Ho un fucile in mano, Gettysburg è in lontananza, ho appena trafitto un uomo, e il mio gilet è sporco di sangue. Sono all'opera, la soprano è bella. Sono a letto con lei, grida mentre la scopo. Sto parlando in tribunale, nessuno mi ascolta. Sono a caccia, nella foresta. La luna. Vedo la luna. Sono qui. Devo restare qui finché non capirai! Ascolta. Perché abbiamo questi doni, queste abilità? Perché ce l'abbiamo nel sangue!

I semi furono piantati quando due mondi divennero uno. Ecco gli Assassini, i figli dei due mondi!
Glifo 14-1.png

Martiri

Glifo 15-1.png
La morte di tutti i tiranni libererà il popolo.

Glifo 15-2.png

La cavalleria

Accadde nel 1908. Uhm... O era il 2008? O il 1708? Non me lo ricordo!

Glifo 16-1.png
Nikola,

sappiamo cosa hanno fatto al tuo laboratorio, alla tua carriera. Forse è tardi per rimettere tutto a posto, ma sei ancora in tempo per aiutarci e prevenire eventi ancora più disastrosi. Hanno sottratto un oggetto allo Zar, e stanno conducendo esperimenti a Tunguska per scoprirne le potenzialità. Prima che questo accada, dobbiamo rubarlo, altrimenti il mondo sarà in pericolo. Non ti chiediamo di rischiare la vita, ti chiediamo solo, al momento opportuno, di usare la tua elettricità per distruggerlo.

A prescindere dalla tua decisione, sappi che ammiriamo profondamente il tuo lavoro e non ti faremo colpa di nulla.

La libertà di scelta per noi viene prima di tutto.

Glifo 16-2.png

Glifo 16-3.png

Glifo 16-4.png

Il bunker

Glifo 17-1.png

Glifo 17-2.png
Abstergo
Corporation

2 maggio 1945

La guerra è finita e, come pianificato, il potere è nelle nostre mani. Tuttavia serpeggia la preoccupazione. Ho ricevuto un messaggio dai nostri agenti a Berlino. H doveva eliminare la sua donna nel bunker e recarsi all'incontro con C nel luogo stabilito, recando con sé il Frutto dell'Eden.

Sono passati tre giorni, ma non si è fatto vedere. Qualcosa è andato storto. Restiamo in attesa di istruzioni.

Hanno architettato la guerra, hanno architettato la pace, ma non sono riusciti a farla franca. Trova il nostro segno.
Abbiamo controllato l'uscita dall'alto. Non ci ha visto arrivare.
Glifo 17-3.png
(È presente un messaggio in codice Morse che recita "La coppia fu uccisa nel bunker.")

Glifo 17-4.png

Sinapsi

Sta diventando più dura. Tutto il dolore nel corso della Storia fa troppo male. Mi vede alzare il coltello. Solo... Solo stavolta un po' più a lungo.

In principio. La genesi. La genesi.
Glifo 18-1.png

L'Organizzazione voleva i Frutti. Aveva provato i loro poteri. Ma che cos'erano i Frutti? Perché funzionavano così bene? Come se le nostre menti fossero fatte apposta per obbedire. Glifo 18-2.png
BIOLOGICAL
FRONTIER

NUMERO 1, GENNAIO 2012

La comunità scientifica è in fermento per i risultati di uno studio neurologico pubblicato quest'oggi. Ciò che sembrava di per sé una notizia grandiosa, il fatto che il dottor Yijie Wu e il dottor P. J. Traunero abbiano scoperto un nuovo neurotrasmettitore, è infatti solo la punta dell'iceberg.

Per citare il dottor Wu, "Usando un prototipo dell'apparecchiatura dMRI, siamo stati in grado di esaminare il contenuto di un neurone in un tessuto vivente. Abbiamo così scoperto una sostanza che sembra essere un neurotrasmettitore finora sconosciuto."

"Ma ecco la stranezza: per testare la scoperta, abbiamo stimolato il neurone in tutti i modi possibili, senza però causare il rilascio del neurotrasmettitore. Da qui la scoperta di un sistema composto di vescicole contenenti un neurotrasmettitore, con tanto di canali ionici preposti, in stato di inattività e senza una ragione apparente."

Sconcertati all'idea che la selezione naturale possa avere creato un neurotrasmettitore non necessario, Wu e Traunero hanno cercato precedenti in altre specie, ma senza fortuna.

"A qualunque cosa serva, questa struttura si è evoluta solo nell'uomo", ha dichiarato Traunero ai giornalisti.

Glifo 18-3.png

Il quarto giorno

La fine. Quasi la fine. È già successo. Una volta i pezzi facevano parte di un intero.

Un tempo adorato, ora ignorato, da lontano osserva e attende.
Glifo 19-1.png

Glifo 19-2.png
ID: Terra

L'origine delle specie

Però qualcuno sa la verità. È intorno a noi, segni, quadri, facce, documenti, ma... ma non la vediamo. Siamo ciechi alla nostra stessa creazione.

Glifo 20-1.png
È stata nascosta, alterata.

Apri gli occhi.
Glifo 20-2.png

Non ce la faccio. Oppure sì? Mi libererà da questo eterno girotondo? Sento la ghigliottina che mi taglia la testa, la pallottola che mi entra nel petto, l'acqua che mi riempe i polmoni. Il sangue esce denso e rosso. È ora di uscire.
Glifo 20-3.png

Glifo 20-4.png
Abstergo
Corporation

3 gennaio 1997

Ti scrivo in risposta alle tue preoccupazioni riguardante il crescente allarme diffusosi fra la stampa e la comunità scientifica. L'assenza di un anello evolutivo intermedio fra gli ominidi e l'Homo Sapiens non è più una teoria sostenibile. Come hai scritto, dobbiamo agire.

Non possiamo lasciar trapelare la verità, o si saprà dei manufatti. Questo causerebbe il caos, la distruzione. Seppellisci i finti scheletri vicino al campo della spedizione di Tim White, in Etiopia. Daremo al mondo l'anello mancante che desidera.

La nascita dell'uomo. La verità mi disgusta.

Ah, la luna. Riesco a vedere le stelle. Ho il cervello andato. Lucy, non posso più aspettare. Sono pronto ad andare. Lei mi vede alzare il coltello.
Glifo 20-5.png

Note

Inoltre su Fandom

Wiki a caso