Fandom

Assassin's Creed Wiki

Granatieri

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - AC3.pngEraicon - AC4.pngEraicon - Rogue.png

E il mio zucchero 5.png

Edward osserva un granatiere.

I granatieri erano soldati robusti e possenti, specializzati nel lanciare granate contro i nemici.

Durante il periodo della caccia ai pirati nei Caraibi, i granatieri di ogni fazione indossavano lunghe giacche da combattimento ed erano equipaggiati con pesanti asce da battaglia, che utilizzavano negli scontri corpo a corpo nel caso in cui il nemico fosse a distanza troppo ravvicinata per lanciargli contro le loro caratteristiche granate. Completava la loro uniforme un grosso cappello a tricorno di colore scuro, simile a quello indossato dai soldati regolari che prestavano servizio nei vari eserciti. Particolarità dei granatieri britannici era quella di indossare invece un grosso cappello a bicorno nero.

Nelle colonie britanniche nord americane, durante la Guerra di indipendenza americana, i granatieri erano facilmente distinguibili per il colbacco che portavano, appositamente progettato per non creare impedimenti nel lancio delle granate. Particolarità dei granatieri in forza dell'esercito britannico era quella di indossare caratteristici kilt scozzesi. Erano inoltre equipaggiati di moschetti ad avancarica, con cui potevano colpire i nemici fuori portata per il lancio delle granate. Sebbene il fucile fosse dotato di baionetta, i granatieri solitamente preferivano combattere nel corpo a corpo con pesanti asce.

L'altezza e la robustezza dei granatieri gli permetteva di lanciare granate a grande distanza, nonché di essere in grado di respingere la maggior parte degli attacchi diretti inferti dai nemici. Tuttavia, la loro grande mole gli rendeva le guardie più lente e quindi incapaci di inseguire un nemico che fuggiva da uno scontro.

Galleria

Inoltre su Fandom

Wiki a caso