Fandom

Assassin's Creed Wiki

Helene Dufranc

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - Assassini.pngEraicon - Discovery.png

"Il mio nome è Helene Dufranc. Sono nata in una famiglia di Assassini come te... ma a differenza tua, io non ho avuto la pazienza per i doveri dell'Ordine."
―Helene Dufranc parla con Ezio Auditore[src]
Helene Dufranc.png

Helene Dufranc.

Helene Dufranc è stata una brigantessa di origini francesi ed un membro della Confraternita degli Assassini vissuta e operante durante il periodo dell'inquisizione spagnola del rinascimento.

Biografia

Nata in una famiglia di Assassini, la giovane Helene venne addestrata secondo le vie del Credo e le pratiche caratteristiche della Confraternita, come era appunto nelle loro tradizioni. Tuttavia in età adulta iniziò a mostrare disinteresse nei confronti degli ideali comuni ai suoi confratelli e pertanto sposò un ladro e con lui visse una vita da brigante. Nel 1491 si ritrovò in una Spagna flagellata dall'inquisizione, ben sapendo come i Templari la stessero sfruttando l'operato della chiesa spagnola per braccare gli Assassini del ramo locale.

Raggiunta Barcellona rubò la lama celata di un suo confratello italiano noto come Ezio Auditore da Firenze, che una volta raggiunta la ladra recuperò la sua arma. I due si incontrarono nuovamente a Saragozza, mentre Helene progettava un'imboscata. Solo in quell'occasione Ezio si rese conto di come la ragazza fosse un'Assassina. L'ultimo incontro tra i due avvenne a Granada, dove Dufranc avvertì il giovane italiano di come i Templari avrebbero attentato alla vita della regina Isabella I di Castiglia durante la cerimonia di resa del re musulmano Muhammad XII di Granada al regno spagnolo.

Curiosità

  • Helene compare solo nella versione iOS del gioco.

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso