Fandom

Assassin's Creed Wiki

Ii Naomasa

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Eraicon - Memories.png

"Se non sei ferito, allora non hai combattuto veramente."
―Ii Naomasa[src]
ACM Ii Naomasa.png

Ii Naomasa.

Ii Naomasa (4 marzo 1561 - 24 marzo 1602) è stato un famoso samurai giapponese ed - insieme a Sakai Tadatsugu, Honda Tadakatsu e Sakakibara Yasumasa - uno dei quattro generali che servirono il daymiō Tokugawa Ieyasu durante il conflitto per l'instaurazione dello shogunato avvenuto alla fine del periodo Sengoku. Era un veterano di guerra temprato da molte battaglia, famoso per continuare a combattere anche dopo aver subito ferite molto gravi.

Quando il suo padrone iniziò a collaborare con l'Ordine degli Assassini per il ritrovamento di un antico manufatto noto come Spada dell'Eden, Naomasa, a differenza degli altri generali, si dimostrò favorevole all'alleanza stipulata, spesso chiedendo loro dei consigli e dandone a sua volta.

Il 21 ottobre 1600, durante la battaglia di Sekigahara, Naomasa venne ferito da un proiettile sparato dalle unità di fucilieri comandate da Shima Sakon. Anche se quest'ultimo venne poi ucciso dal monaco e alleato dei Tokugawa, Yamauchi Taka, Naomasa fu costretto ad abbandonare il campo a causa della grave ferita.

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso