Fandom

Assassin's Creed Wiki

Il Carnefice

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - Templari.pngEraicon - Brotherhood.pngEraicon - Project Legacy.png

Questo è l'articolo inerente al personaggio. Potresti aver cercato il ricordo.
"Non è stato il mio lavoro migliore, ma è difficile lavorare con materia povera."
―Il Carnefice riferendosi all'esecuzione di una innocente[src]
Il Carnefice
Carnefice.png
Informazioni biografiche
Nato

1473

Morto

Gennaio 1500 (27 anni)
Roma, Stato Pontificio

Periodo storico

Rinascimento

Informazioni politiche
Affiliazioni

Templari
Famiglia Borgia

Altre informazioni
Appare in

Brotherhood
Project Legacy

Il Carnefice (1473 - gennaio 1500) è stato un boia attivo nella città di Roma e membro dell'Ordine dei Templari al servizio di Cesare Borgia. Nel 1500, fu ucciso da Ezio Auditore da Firenze per aver impiccato ingiustamente una donna, e anche per intimidazioni verso il marito.

Nel 2012, le sue memorie genetiche vennero utilizzate dalle Abstergo Industries come avatar per addestrare le proprie reclute durante la prima fase del Programma di Addestramento Animi con il nome di Carnefice.

Biografia

Al servizio dei Borgia

Intorno al 1497, il Carneficie decise di lavorare al servizio della Famiglia Borgia, in particolare per Cesare Borgia. Egli riceveva istruzioni attraverso Fiora Cavazza.
Tempo dopo, Cesare inviò Fiora per portargli una busta sigillata. In un primo momento, Il Carnefice reagì male dopo l'apertura della busta, dicendo a Fiora che vi era il suo nome nella lettera, ma sorrise e gettò la lettera a terra, ammettendo che non sapeva leggere. Fiora poi gli leggette il nome della busta: era un suo ex cliente. L'uomo, legato e incappucciato, venne portato sulla forca. Egli implorò il Carnefice, e si proclamò innocente. Il boia lo rassicurò. Disse che è un bene che sia innocente, così andrà in Paradiso. Iniziò il suo spettacolo: sorrise ai presenti, mostrò loro i pezzi che ha mozzato dai cadaveri dei condannati. Poi, uccise l'uomo.

Morte

"Ho fatto di meglio, ma la materia prima era scarsina."
―Il Carnefice dopo aver impiccato una donna[src]

Nel 1500, impiccò una donna, ed intimò al marito di non tirarla giù per deporla, altrimenti avrebbe fatto la stessa fine. Il marito della donna pianse la sua morte, e si rifiutò di essere arrestato. Salvato dalle guardie da Ezio Auditore da Firenze, egli decise di aiutare l'uomo uccidendo Il Carnefice. Ezio salì quindi sul colle su cui sorgeva la casa del Carnefice, che stava discutendo dell' ultima esecuzione con un socio, e lo assassinò prontamente. Con il Carnefice morto, le esecuzioni di molti cittadini innocenti si bloccarono.

Voce Database

Data di nascita: 1473.

Professione: Carnefice.

Nulla è scritto sui libri di storia a proposito del Carnefice, così ho fatto un po' di ricerche nel database principale dell'Abstergo. Ecco che cosa ho trovato: "Un alleato naturale per i Borgia, si esalta ad uccidere tra il boato della folla".

Un'altra informazione che sono riuscito a recuperare è che si considerava una sorta di artista deviato. E questo spiega quella parte a proposito del boato della folla. Chissà se durante le esecuzioni eseguiva dei numeri, o se tutto stava in quel suo modo tutto particolare di azionare la leva?

Curiosità

  • L'arma che il Carnefice usa nella modalità giocatore singolo non è la stessa che usa nella modalità multigiocatore.
  • Il Carnefice è il primo personaggio del Multiplayer di Assassin's Creed: Brotherhood.
  • Il Carnefice è, insieme a Malfatto e Silvestro Sabbatini, l'unico Templare che appare nel multiplayer ad essere ucciso in una missione principale.

Galleria

Inoltre su Fandom

Wiki a caso