Fandom

Assassin's Creed Wiki

Il complotto delle polveri

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Eraicon - AC4.png

Il complotto delle polveri è la rappresentazione virtuale di una delle memorie genetiche di Edward Kenway, rivissuta da un impiegato dell'Abstergo Entertainment nel 2013 attraverso l'Animus Omega.

Descrizione

Edward Kenway e Charles Vane, intenzionati a rifiutare il perdono del Re offerto dal nuovo governatore Woodes Rogers, preparano un piano per fuggire da Nassau.

Dialoghi

Edward Kenway raggiunge Charles Vane alla taverna Old Avery, da dove osservano Benjamin Hornigold, John Cockram e Josiah Burgess passeggiare insieme a Woodes Rogers.

  • Vane: Guardali. Traditori. Mi viene il sangue amaro a pensare che ho dato retta a Hornigold e alle sue pompose stronzate.
  • Rogers: In verità, siete un uomo di principi, capitano Hornigold. Un uomo, credo, che saprà capire le mie idee.

Edward e Vane smettono di osservare i vecchi compagni parlare con il governatore.

  • Edward: Fidati, noi ce la caveremo, Charles. Con l'orgoglio intatto.
  • Vane: Però, che arroganza. Hai pronto un piano che vuoi espormi?

Vane si siede ad un tavolo della taverna.

  • Edward: Nassau è finita, questo è sicuro. Io dico di salpare stanotte e di riunirci al mio covo.
  • Vane: Va bene. Qual è il piano?

Edward poggia sul tavolo a cui è seduto Vane una mappa di Nassau.

  • Edward: Gli inglesi hanno scaricato tutto a terra. Se rubiamo polvere da sparo e pece, potremo incendiare una nave e usarla per sfondare il blocco, mandandolo in mille pezzi.
  • Vane: Sì. Usiamo la nave di Rackham. Non è un buon capitano.
  • Edward: La mia coscienza è pulita.
  • Vane: D'accordo. Tu procura la polvere da sparo, io penso alla pece.

Edward si reca ai magazzini utilizzati dai soldati inglesi, da dove ruba la polvere da sparo necessaria a mettere in pratica il suo piano.

Risultato

Edward procura la polvere da sparo necessaria a mettere in pratica il suo piano.

Curiosità

Galleria

Inoltre su Fandom

Wiki a caso