Fandom

Assassin's Creed Wiki

Il messaggio

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Eraicon - Revelations.png

Il messaggio è la rappresentazione virtuale di una delle memorie genetiche di Ezio Auditore da Firenze, rivissuta da Desmond Miles nel 2012 attraverso l'Animus.

Descrizione

Ezio Auditore da Firenze trova, nella biblioteca segreta di Masyaf, al contrario delle sue aspettative, un'altra Mela dell'Eden e decide di lasciarlo dove Altaïr Ibn-La'Ahad lo ha nascosto secoli prima.

Dialoghi

Ezio Auditore da Firenze, dopo aver visto, grazie a un sigillo della memoria, ciò che Altaïr Ibn-La'Ahad fece prima della sua morte, trova un Frutto dell'Eden nella biblioteca segreta di Masyaf.

  • Ezio: Un'altro manufatto.

Ezio ritrae la mano dal Frutto dell'Eden che stava per prendere e se ne allontana.

  • Ezio: No. Tu rimarrai qui. Ho visto abbastanza per una vita.

Il manufatto si attiva, abbagliando Ezio con una forte luce.

  • Ezio: Desmond.
  • Desmond: (Pensando) Sta parlando con me?
  • Ezio: Ho già udito il tuo nome una volta, Desmond. Molto tempo fa. E ora indugia nella mia mente come l'immagine di un vecchio sogno. Non so bene dove tu sia, né in che modo tu riesca a udirmi. Ma so che mi stai ascoltando.

Ezio inizia a spogliarsi della sua armatura e a gettare le la sue armi.

  • Ezio: Ho vissuto la mia vita come meglio ho potuto, senza conoscerne lo scopo, ma attratto come una falena da una luna distante. E qui, alfine, scopro una strana verità. Sono solo un tramite per un messaggio che elude la mia comprensione. Chi siamo noi, benedetti a tal punto da condividere le nostre storie così? Da parlarci attraverso i secoli? Forse risponderai a tutte le mie domande. Forse sarai colui che alla fine darà un qualche valore a tutta questa sofferenza.

Appare, davanti all'uomo, un'ologramma di Desmond, a cui Ezio appoggia una mano sulla spalla e si rivolge.

  • Ezio: Adesso... Ascolta...

Ezio, toccando Desmond, gli permette di trovare il giunto sincronico e di ascoltare il messaggio di Giove all'interno del Nexus.

Risultato

Ezio conclude la sua vita da Assassino permettendo a Desmond Miles di trovare il giunto sincronico.

Galleria

Inoltre su Fandom

Wiki a caso