Fandom

Assassin's Creed Wiki

Il sesto giorno

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - Brotherhood.png

Il sesto giorno è la rappresentazione virtuale di una delle memorie genetiche di Ezio Auditore da Firenze, rivissuta da Desmond Miles nel 2012 attraverso l'Animus.

Descrizione

Ezio Auditore da Firenze entra nel Palazzo Laterano, vecchia residenza del Papa, alla ricerca di una delle tane di Romolo.

Dialoghi

Ezio Auditore da Firenze si introduce nel Palazzo Laterano, ed inizia ad esplorarlo alla ricerca dell'ingresso della tana dei Seguaci di Romolo.
Raggiunta la basilica, Ezio vede l'altare, che però nota essere dietro un grosso e robusto cancello.

  • Ezio: Magnifico.

Ezio allora, sparando ad alcuni sacchi di sabbia, riesce a sbilanciare il grosso lampadario che domina la sala, che, cadendo, sbatte contro una grande croce, che si abbatte contro il cancello, scardinandolo.

  • Ezio: Amen.

Ezio riesce ad entrare all'interno del santuario dedicato a Romolo, dove trova lo scrigno contenente una chiave ed una pergamena di Romolo.

Risultato

Ezio recupera una pergamena ed una chiave, utili ad ottenere l'armatura e la daga di Marco Giunio Bruto.

Curiosità

  • Completando il ricordo si ottiene l'obiettivo/trofeo "Smantellatore".
  • Durante il ricordo si possono trovare tre bandiere dei Borgia.
  • Questa è l'unica tana in cui non è presente alcun Seguace di Romolo.
  • Uno degli scrigni nella basilica contiene una tsantsa, uno degli oggetti di scambio più rari del gioco.

Galleria

Inoltre su Fandom

Wiki a caso