Fandom

Assassin's Creed Wiki

Iniziato Helix

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Eraicon - Assassini.pngEraicon - Unity.png

"Ottima scelta. Ora stai con gli Assassini, Iniziato."
―Vescovo parla all'Iniziato[src]

L'Iniziato Helix è un membro dell'Ordine degli Assassini ed un seguace della fazione segreta nota come Iniziati. Nel 2014, venne incaricato dall'Ordine di rivivere le memorie genetiche di Arno Dorian, alla ricerca dei resti del Saggio François-Thomas Germain.

Biografia

Nel 2014, due Assassini che utilizzavano gli pseudonimi di Vescovo e Diacono contattarono un Iniziato con account sul sistema Helix. Dopo avergli permesso di rivere i ricordi di un seguace del Gran Maestro Templare Jacques de Molay attraverso la sua piattaforma Animus, gli permisero di rivere la prima sequenza mnemonica di Arno Dorian. Terminata la sessione, gli offrirono conoscenze riguardo al Progetto Phoenix mosso dalle Abstergo Industries, società segretamente gestita dai Templari.

L'Iniziato accettò l'offerta, unendosi agli Assassini e apprendendo che i Templari intendevano ottenere e sequenziare un genoma della Prima Civilizzazione completo. Per questo avevano promosso il sistema Helix delle versioni console dell'Animus, così che gli utenti registrati potessero rivivere memorie di determinati individui e rintracciare nella storia i Saggi, esseri con un'elevatissima concentrazione di genoma antico che l'Abstergo avrebbe potuto recuperare.

Nel tentativo di arrivare prima di loro ad uno di questi resti, Vescovo e Diacono incaricarono l'Iniziato di rivivere i ricordi di Arno Dorian, che durante la sua vita era entrato in contatto con un Saggio. Questo si rivelò infine essere l'argentiere e Gran Maestro Templare François-Thomas Germain, i cui resti erano stati sepolti nelle catacombe di Parigi. Analizzando i ricordi di Dorian, si poté determinare che era inutile riesumare il cadavere, perché troppo deteriorato e ormai inutilizzabile per compiere analisi del DNA.

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso