Fandom

Assassin's Creed Wiki

Isla Providencia

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Eraicon - AC4.png

Isla Providencia.png

Una spiaggia di Isla Providencia.

Isla Providencia è un'isola della Colombia.

L'isola ospitò un grosso complesso Maya, che tuttavia venne abbandonato. Nel 1718, i pirati Edward Kenway e Charles Vane fecero naufragio sull'isola dopo l'ammutinamento di Jack Rackham, che tenne per sé il brigantino del primo, la Jackdaw. Nonostante si trovassero nella stessa situazione, Vane rifiutò fin da subito di collaborare con Edward per la sopravvivenza, arrivando spesso anche a rubargli il cibo che si era procurato a fatica. Dopo l'ennesimo furto, Edward inseguì Vane nel folto della giungla con l'intenzione di farlo ragionare, giungendo tuttavia a malmenarlo dopo aver compreso che una collaborazione con l'uomo era ormai impossibile visto il suo stato psicologico.

Dopo mesi di permanenza, i due riuscirono infine a lasciare Isla Providencia; Edward a bordo di una nave da pesca con cui fece ritorno al suo covo di Great Inagua, mentre Vane venne successivamente trovato e riconosciuto da alcuni marinai che lo consegnarono alle autorità inglesi, che poi lo rinchiusero nella prigione di Port Royal.

Galleria

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso