Fandom

Assassin's Creed Wiki

Isola Tiberina

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione8 Share

Eraicon - Brotherhood.pngEraicon - Fratellanza.png

Uomo Del Popolo 4.png

Ezio e Machiavelli sul Ponte Fabricio.

L'Isola Tiberina è un'isola situata sul fiume Tevere, nel Distretto del centro di Roma. Nel XVI secolo, l'isola divenne la sede dell'Ordine degli Assassini a Roma, come base delle loro operazioni per la guerra di Ezio Auditore contro i Borgia.

Mentre Ezio usciva per rovesciare il governo dei Borgia su Roma, Niccolò Machiavelli rimaneva sull'isola, per addestrare nuove reclute inviate a lui da Ezio. L'isola conteneva inoltre una banca, una colombaia e quattro botteghe: un fabbro, un medico, un sarto e un mercante d'arte; in ogni negozio dell'isola sarà possibile accedere alle missioni mercantili.

Covo degli Assassini

L'edificio che poi divenne sede degli Assassini, fu inizialmente un magazzino di proprietà di Fabio Orsini, che cedette volentieri a Niccolò Machiavelli per essere utilizzato come covo a Roma. All'esterno, il quartier generale era un edificio molto alto, ma in gran parte senza pretese. Si poteva accedere all'edificio tramite l'entrata principale, un'entrata sul tetto, da una fogna nascosta dal Tevere e attraverso le gallerie.

Curiosità

  • Nella mappa di gioco, il nascondiglio dell'Isola Tiberina è indicato dal simbolo degli Assassini, bianco su sfondo nero.
  • I negozi dell'Isola Tiberina sono gli unici dove sono disponibili le Missioni mercantili.
  • Non ci sono guardie sull'isola.
  • Sull'isola è situato il Covo degli Assassini dal quale si può accedere in quattro modi: dalla porta dietro al fabbro; dalla porta situata sulla torre dove vi è possibile effettuare un salto della fede; dalle gallerie; da dei piccoli archi al livello del fiume sul perimetro dell'isola.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso