Fandom

Assassin's Creed Wiki

Isola di Dead Chest

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - AC3.png

Il tesoro dell'isola 3.png

Ratonhnhaké:ton raggiunge la baia dell'isola di Dead Chest.

L'isola di Dead Chest è un piccolo isolotto delle Isole Vergini britanniche, situato tra le due isole maggiori di Peter Island e Salt Island.

L'isola è nota soprattutto perché pare che il celebre pirata Barbanera vi abbia abbandonato per punizione alcuni suoi uomini per circa un mese, lasciando a ciascuno solamente una bottiglia di rum ed un coltello. Sebbene cambino il numero dei giorni di punizione e quello dei pirati, tutte le versioni della leggenda concordano con il fatto che quando Barbanera tornò a prenderli, solo pochi erano ancora vivi.

Nel 1774, l'Assassino Ratonhnhaké:ton raggiunse l'isola con lo scopo di trovare uno dei pezzi della mappa che mostrava l'ubicazione del tesoro del corsaro William Kidd nascosto sull'atollo da uno dei suoi marinai. Durante la ricerca, l'Assassino si imbatté in alcuni cercatori di tesori, intenti a recuperare ciò che era rimasto di prezioso sulle navi affondate sugli scogli dell'isola. Avendo notato che uno degli uomini aveva trovato il pezzo della mappa che gli occorreva, Ratonhnhaké:ton li eliminò per ottenerlo.

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso