Fandom

Assassin's Creed Wiki

Jacob Frye

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - Assassini.pngEraicon - Syndicate.png

"Ci troviamo nel pieno della rivoluzione industriale: il telegrafo, l'elettricità hanno cambiato il modo in cui viviamo. Plasmato il nostro avvenire. Ma tutti devono poter avere un futuro. [...] Dicono che sia arrivata l'era moderna. Io, dico che è arrivato il momento di rinascere. E io vi guiderò."
―Jacob Frye[src]
Jacob Frye
ACS Jacob Frye render.png
Informazioni biografiche
Nato

1847
Crawley, Regno Unito

Periodo storico

Rivoluzione industriale

Informazioni politiche
Affiliazioni

Assassini
Rooks

Altre informazioni
Appare in

Syndicate

Doppiatore

Maurizio Merluzzo

Sir Jacob Frye (Crawley, 9 novembre 1847 - ?) è stato un noto criminale inglese ed uno dei Maestri del ramo britannico della Confraternita degli Assassini. Figlio dei coniugi Assassini Ethan e Cecily Frye, Jacob venne addestrato fin dalla tenerà età nella filosofia e nell'arte omicida tradizionali della Confraternita. Tuttavia a differenza di sua sorella gemella Evie, Jacob si dimostrò sempre poco interessato agli scopi della Confraternita, sprecando la maggior parte del tempo in risse di strada e ragazzate.

Dopo la morte del padre, i due fratelli si trasferirono a Londra, capitale dell'impero inglese alle prese con una criminalità oscurata dalla maschera del progresso tecnologico e scientifico della rivoluzione industriale. Lì Jacob costruì la sua banda di criminali, i Rooks, decidendo di conquistare tutti i quartieri della città per sollevare un'armata di criminali contro i Templari che governavano l'impero da dietro le quinte.

Occasionalmente venne anche aiutato da Evie, che tuttavia si concentrò di più nella ricerca e nell'acquisizione dei Frutti dell'Eden per conto della Confraternita. Jacob supportò anche il deposto maharaja Duleep Singh nella riconquista del suo titolo, e collaborò con personaggi illustri dell'epoca quali Charles Dickens, Charles Darwin, Alexander Graham Bell, Karl Marx e la Regina Victoria del Regno Unito. Nel 1888 fu rapito dal famigerato Jack lo Squartatore: il serial killer più temuto di Londra, in seguito venne liberato da Evie. Inoltre è il nonno di Lydia Frye.

Nel 2015 le sue memorie genetiche furono rivissute da un Iniziato unitosi agli Assassini attraverso il sistema Helix della tecnologia Animus.

Galleria

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso