Fandom

Assassin's Creed Wiki

Jacob Zenger

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Eraicon - Assassini.pngEraicon - AC3.png

Jacob Zenger
AC3 Jacob Zenger render.png
Informazioni biografiche
Nato

1739
Mannheim, Sacro Romano Impero

Morto

Sconosciuta

Periodo storico

Rivoluzione Americana

Informazioni politiche
Affiliazioni

Assassini

Altre informazioni
Appare in

Assassin's Creed III

Doppiatore

Luca Sandri

Jacob Zenger (1739 - ?) è stato un membro di origini tedesche degli Assassini coloniali operante durante la Rivoluzione Americana. Fu reclutato dall'Assassino Ratonhnhaké:ton a New York dopo aver completamente abbattuto gli ideali della legge marziale.

Biografia

Primi anni

Jacob nacque da un contadino vicino alla città di Mannheim, nelle campagne tedesche, ed aveva ben tredici fratelli e sorelle. Solo quattro di questi raggiunsero l'età adulta.

Sposò una donna di nome Wilhemina, e con lei ebbe un figlio. L'unico motivo per cui li lasciò in Germania, è perché sua moglie è la persona più forte che abbia mai conosciuto, anche se pensò di portarli nelle colonie in futuro, aspettando la fine della rivoluzione e del conflitto che incombeva.

Tuttavia, dopo aver ricevuto una lettera da sua moglie, nel quale diceva che il loro figlio era cresciuto bene, Jacob gli mandò i soldi necessari per partire per l'America.

Da soldato a mercenario

La famiglia di Zenger era povera e le sue prospettive di arricchirsi furono molto limitate a Mannheim. Dopo la promessa di una vita migliore, entrò nell'esercito come soldato. Dopo diversi anni di servizio, fu spedito a New York come mercenario per combattere gli inglesi durante la rivoluzione.

Disertore

Jacob, come molti altri soldati, abbandonò l'esercito dopo il suo arrivo a New York. Desideroso di riunirsi con la moglie e il figlio, Zenger comprò un lotto di terra e lasciò New York. Tuttavia, dopo una serie di cattivi raccolti, fu costretto a tornare in città, dove riprese l'unica carriera che gli permetteva di pagare le tasse, la guardia del corpo.

Incontro con Connor

Jacob connobbe l'Assassino Ratonhnhaké:ton mentre cercava di liberare la città dall'influenza Templare. I due collaborarono per uccidere un agente Templare e successivamente Jacob entrò a far parte degli Assassini.

Membro degli Assassini

Jacob svolse molte missioni insieme ad altri apprendisti di Ratonhnhaké:ton diventando sempre più bravo e salendo i gradi di assassino. La sua abilità era la scorta segreta che venia utilizzata da Ratonhnhaké:ton per farsi strada indisturbato.

Curiosità

  • Jacob, in combattimento, usava le armi smussate.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso