Fandom

Assassin's Creed Wiki

Jamal

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - Assassini.pngEraicon - Templari.pngEraicon - AC1.png

Jamal-kingdom.png

Jamal.

Jamal è stato un membro dell'Ordine degli Assassini, vissuto nel XII secolo sotto il comando di Al Mualim.

Biografia

Nel 1191, Jamal e un altro Assassino, Masun, avevano preso dei contatti con i Templari, e decisero di seguire la loro ideologia, li aiutarono nella loro conquista di Masyaf. Essendo ben noti nel villaggio di Masyaf, uno di loro due era in grado di aprire le porte che proteggevano il paese, consentendo a un contingente dei Templari di entrare nella fortezza degli Assassini siriani.

Dopo che i Templari furono cacciati da Masyaf, l'Assassino Altaïr Ibn-La'Ahad andò a cercare Mašun fuori dal villaggio, non appena lo trovò lo portò al cospetto del suo signore, Al Mualim. Grazie alle sue indagini, Altaïr scoprì anche Jamal e lo disse ad Al Mualim.

Al Mualim non seppe se potesse riscattare il suo onore, e decise che non era compito di Altaïr eliminarlo, quindi decise di lasciarlo lavorare come Assassino, ma fuori da Masyaf, cioè in campagna.

Curiosità

  • In origine Jamal doveva essere uno degli obiettivi di Altaïr in Assassin's Creed, tuttavia la sequenza in cui lo uccide è stata tagliata.
  • In Assassin's Creed, egli è l'unico Assassino che è di colore rosso se lo si guarda con l'occhio dell'aquila.
  • Se lo si uccide con la lama celata, le guardie non reagiranno, mentre se si attacca normalmente, esse reagiranno.
  • Si può notare che Jamal,a differenza degli altri Assassini, si scruterà intorno con fare sospetto.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso