Fandom

Assassin's Creed Wiki

James Barrett

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Eraicon - AC3.png

James Barrett
James Barrett render.png
Informazioni biografiche
Nato

1710

Morto

1779

Periodo storico

Rivoluzione Americana

Informazioni politiche
Affiliazioni

Esercito Continentale

Altre informazioni
Appare in

Assassin's Creed III
Forsaken

Doppiatore

Ivo De Palma

James Barrett (1710 - 1779) è stato un colonnello dell'Esercito Continentale durante la Rivoluzione Americana.

Biografia

Per la maggior parte della sua vita, Barrett visse in una fattoria a Concord, Massachusetts, che poi prestò come deposito di polvere da sparo all'esercito continentale per supportare la loro causa prima della battaglia di Lexington e Concord. Fu anche rappresentante della città di Concord nella legislatura di Boston prima della Rivoluzione americana.

Nell'aprile del 1775, quando gli inglesi aprirono il fuoco a Lexington dando il via alla battaglia, John Parker disse all'Assassino Connor di raggiungere Concord per sostenere i patrioti e consegnare una lettera a Barrett. In un primo momento, Barrett respinse l'aiuto dell'Assassino considerandolo uno che "vuol fare l'eroe", ma una volta letta la lettera di Parker, spiegò a Connor la situazione e accettò il suo aiuto.[1][2]

Poco dopo, le truppe inglesi raggiunsero Concord, e Barrett convinse Connor di rimanere al comando delle milizie fino all'ultimo invece di inseguire John Pitcairn. L'Assassino portò i patrioti alla vittoria, prendendosi i complimenti di Barrett, affermando che grazie a lui innumerevoli vite erano state salvate.[1][2]

Note

  1. 1,0 1,1 Assassin's Creed III
  2. 2,0 2,1 Lexington E Concord - Assassin's Creed III

Inoltre su Fandom

Wiki a caso