Fandom

Assassin's Creed Wiki

Jean-Jacques Blaise d'Abbadie

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Eraicon - Templari.pngEraicon - Liberation.png

Jean-Jacques Blaise d'Abbadie
JacquesDatabase.png
Informazioni biografiche
Nato

1726
Francia

Morto

4 febbraio 1765
New Orleans, Louisiana

Periodo storico

Ribellione della Louisiana

Informazioni politiche
Affiliazioni

Templari (Alleato)
Governo della Louisiana

Altre informazioni
Appare in

Liberation

Jean-Jacques Blaise d'Abbadie (1726 - 4 febbraio 1765) è stato un governatore francese della Louisiana e un alleato dei Templari. Il 4 febbraio del 1765, fu ucciso dall'Assassina Aveline de Grandpré, all'interno della sua abitazione, dopo che quest'ultima aveva assistito ad un incontro tra il governatore e Rafael Joaquín de Ferrer.

Biografia

Primi anni

Durante la guerra di successione austriaca, d'Abbadie servì nella Marine nationale. Catturato dalle forze britanniche nel 1746 e detenuto come prigioniero di guerra, fu liberato nel 1748, in seguito al Trattato di Aix-la-Chapelle, con l'aiuto dei Templari Charles-Gabriel Sivert.

D'Abbadie fu fatto il governatore della Louisiana nel 1763, a seguito del trattato segreto di Fontainebleau, di cui la Francia cedette il territorio della Louisiana alla Spagna, inseguito al trattato di Parigi. Inseguito fu inviato a New Orleans a smantellare sistematicamente la guarnigione francese e preparare il territorio per il passaggio di consegne agli impianti Templari all'interno del governo spagnolo.

Ultimi anni e morte

In realtà, d'Abbadie desiderava mantenere la colonia francese, che lo portò a fare un accordo con Rafael Joaquín de Ferrer. Essi convenirono che d'Abbadie sarebbe rimasto al potere come governatore di New Orleans, a condizione che di curare la consegna della colonia ai Templari e fornito de Ferrer con schiavi e vagabondi per un'operazione in Messico programmando il tutto la sera del 4 febbraio 1765.

Tuttavia, l' incontro fu origliato valere dalla Assassina,Aveline de Grandpré, che aveva scoperto le attività di de Ferrer a New Orleans. Con la conversazione finita e de Ferrer essendo andato a godersi la festa, d'Abbadie fu lasciato solo nel suo ufficio, dove fu attaccato da Aveline. Nonostante inviando le sue guardie, il governatore rimase uccisa dall' assassina con un colpo di moschetto.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso