Fandom

Assassin's Creed Wiki

Jochi Khan

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - Memories.png

"Non sono il Khan più anziano? In ogni caso ho più di un impero sfregiato."
―Jochi Khan[src]
ACM Jochi Khan.png

Jochi Khan.

Jochi Khan (1181 - febbraio 1227) è stato un generale mongolo e primogenito del conquistatore Genghis Khan. Per un periodo fu anche il reggente della zona dell'impero che poi sarebbe divenuta l'Orda d'Oro di suo figlio Batu. Nonostante fosse il più saggio dei tre figli avuti da Genghis Khan, oltre che ad essere un ottimo stratega militare, non venne mai designato dal padre come legittimo erede dell'impero. Per un momento infatti Jochi contestò aspramente questa scelta, che tuttavia divenne irrilevante in seguito alla sua morte.

Infatti l'ambizioso generale mongolo non sapeva di essere braccato dall'Assassino Qulan Gal e dai suoi confratelli levantini Altaïr e Darim Ibn-La'Ahad. Quest'ultimi intercettarono il suo accampamento nel corso del suo ritorno dalla campagna militare in Asia durante una notte del febbraio 1227. Fu Darim ad uccidere Jochi, intrufolandosi nella tenda del generale ed avvelenando il suo cibo. Mentre il Khan subiva una morte lenta, Qulan Gal lo assisteva nei suoi ultimi momenti.

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso