FANDOM

Eraicon - Project Legacy

Johannes Leo è stato un critico d'arte ed un giurista tedesco vissuto tra il XVI e il XVII secolo. Era anche il marito della poetessa britannica Elizabeth Jane Weston.

I due si sposarono nel 1603 e da allora si trasferirono a Praga, in una grande tenuta donata loro in regalo di nozze. Un mese dopo Elizabeth ricevette da suo zio John Dee un regalo per il suo matrimonio: un dipinto. Incuriositi i due coniugi decisero di analizzare subito il dipinto, ritraente la vergine regina Elisabetta I d'Inghilterra con due dame al suo seguito e tre dee di fronte a lei.

Johannes osservò che le tre dee potevano incarnare Era, Atena e Afrodite, le tre dee giudicate dal principe troiano Paride. Per via delle composizioni vaghe e dell'impostazione dei personaggi dell'opera, Johannes la giudicò solamente come una bella allegoria. Sua moglie tuttavia non era d'accordo; individuò infatti un globo dorato tra le mani della regina, molto simile a quello trovato negli armadi di suo zio Dee quando era ancora piccola.

Fonti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale