Fandom

Assassin's Creed Wiki

John Cockram

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Eraicon - Templari.pngEraicon - AC4.png

John Cockram
AC4-John Cockram.png
Informazioni biografiche
Nato

1689
Inghilterra

Morto

1719 (30 anni)
Príncipe, São Tomé e Príncipe

Periodo storico

Età d'oro della pirateria

Informazioni politiche
Affiliazioni

Pirati
Templari

Altre informazioni
Appare in

Black Flag

Doppiatore

Dario Dossena

John Cockram (1689 - 1719) è stato un pirata inglese con sede a Nassau. Come Josiah Burgess, ha avuto una stretta relazione con Benjamin Hornigold, uno dei leader della piccola repubblica pirata. Dopo aver accettato il perdono del re, fu reclutato nei Templari.

Biografia

Poco si sa della vita di Cockram prima che diventasse un pirata. Nel 1718, egli, insieme a Burgess e Hornigold, divenne insoddisfatto con lo stato di Nassau, sentendo che si era trasformata in una baraccopoli insopportabile. Come tale, Cockram accettò con entusiasmo il perdono della Corona Britannica, offertogli da Woodes Rogers, ed è stato poi invitato a partecipare con i Templari nei loro tentativi di ristabilire l'ordine nella regione.

Nel 1719, lui e Burgess sono stati inviati a Príncipe, un'isola sulla costa occidentale dell'Africa, per rintracciare il Saggio Bartholomew Roberts. Attraverso le loro connessioni Templari, la coppia assicurò un'alleanza con i portoghesi con sede sull'isola. Con l'aiuto dei portoghesi, Cockram e Burgess trovarono e organizzarono un'imboscata all'equipaggio di Roberts, di cui faceva parte, anche se Roberts riuscì a sfuggirli.

Cockram e Burgess erano intenti a partire a notificare i loro confratelli Templari, ma vennero uccisi da Edward Kenway, che collaborò con Roberts in cambio della posizione dell'Osservatorio. Nei loro ultimi istanti, Cockram insieme a Burgess sostenne che i Templari erano stati come una famiglia per loro e criticò Edward sulle sue egoistiche motivazioni.

Ultime Parole

  • Cockram: Ah! Sei stato bravo, Kenway. Hai agito da vero Assassino. E per cosa?
  • Burgess: Per stupido orgoglio!
  • Edward: Vi siete messi tra me e il bottino. Nessuno dovrebbe mai farlo.
  • Cockram: Un avido idiota! Come diceva Hornigold.
  • Edward: Quel Templare non significa nulla per me! E neanche voi!
  • Burgess: Mi dispiace per te Kenway! Sono stati i Templari ad accorglieci quando tutto è andato a puttane! Non il Re. Non il paese. I Templari!
  • Cockram: I Templari sono la nostra famiglia. Tu ne hai una?

I due Templari muoiono.

Galleria

Inoltre su Fandom

Wiki a caso