Fandom

Assassin's Creed Wiki

Julian

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - Black Flag romanzo.png

In difesa di Rose.jpg

Julian (1785 - 1712) è stato un associato di Tom Cobleigh e del figlio Seth Cobleigh e un alleato dei Templari nel corso del XVIII secolo.

Julian e i Cobleigh tenevano una rivalità con Edward Kenway, un giovane gallese. Nell'estate del 1711 Julian, Tom, e Seth litigarono fuori dalla taverna Auld Shillelagh con Edward, che stava cercando di difendere una donna ubriaca chiamata Rose vittima di abusi sessuali da Tom. Nonostante ebbero rapidamente il sopravvento, il trio fu fermato dal datore di lavoro di Rose, Caroline Scott. Due giorni dopo, il gruppo massacrò due pecore dei Kenway e misero le carcasse di fronte alla casa della famiglia, al fine di spaventare Edward, che reagì male alla provocazione. Il padre di Edward si rifiutò di lasciarlo vendicare, spiegando che Julian ed i suoi soci e molti mercanti di Bristol avevano aderito all'Organizzazione del commercio, un'associazione di commercianti protetti da "potenti uomini".

La rivalità tra i Cobleigh e Edward raggiunse il culmine quando Julian e Tom furono coinvolti in un complotto per uccidere Edward. Alla fine del 1712 Julian, Tom, e il Templare Wilson bruciarono la cascina Kenway mentre i genitori di Edward dormivano dentro. Tornato da Bristol, Edward cercò di fermarli, ma il gruppo lo inchiodò a terra, picchiandolo.

Dopo aver allertato i suoi genitori, Edward furioso andò al Auld Shillelagh, alla ricerca del gruppo portando con sé due spade. Una volta entrati nella taverna Julian, Tom e Seth, Edward corse verso Julian con le spade, uccidendolo.

Fonte

Inoltre su Fandom

Wiki a caso