Fandom

Assassin's Creed Wiki

Kumi Berko

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Eraicon - AC4.png

AC4MP - Mercenario.png

Kumi Berko.

Kumi Berko (1680 - 1720) è stato il figlio di un capo dell'Impero Ashanti, vivendo una vita di ricchezza e di potere durante i suoi primi anni. A seguito di una disputa territoriale, fu catturato, venduto come schiavo e trasportato in Giamaica. Si unì ai Maroons dopo essere stato liberato dal guerriero Cudjoe in una piantagione.

Dopo aver sollevato un equipaggio e procurato una nave, Kumi iniziò una carriera di pirateria, attaccando varie isole nei Caraibi. Tra il suo equipaggio c'era Adrien, un orfano che era stato messo da parte in una delle navi che Kumi aveva attaccato. A Kumi piaceva prendere in giro i pantaloni di Adrien, il quale lo aveva soprannominato "Diluvio". Sotto il suo comando navigò inoltre Charlie Oliver.

Le avventure marittime di Kumi lo portarono fino a Saint-Domingue, dove incontrò Dominique Jean, una vivace giovane donna e la nipote di un houngan voodoo. I due condivisero un rapporto che fu interrotto dalla sua eventuale partenza dall'isola.Nel 1720 le autorità spagnoli attacarono la sua nave e la fecero spiaggiare a Misteriosa.Lì venne assediato dai soldati che dopo un furioso scontro riuscirono ad uccidere Kumi.

Nel 2013, le sue memorie genetiche vennero utilizzate da una società sussidiaria delle Abstergo Industries come avatar per influenzare l'opinione pubblica attraverso la versione console dell'Animus con il nome di Mercenario.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso