Fandom

Assassin's Creed Wiki

Kyrie Eleison

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Eraicon - Rogue.png

Kyrie Eleison è la rappresentazione virtuale di una delle memorie genetiche di Shay Cormac, rivissuta da un impiegato dell'Abstergo Entertainment nel 2014 attraverso il sistema Helix dell'Animus.

Descrizione

Shay viene incaricato di recuperare il Frutti dell'Eden presente a Lisbona.

Dialoghi

Shay incontra Hope e Achille a Due curve.

  • Hope: Lisbona è grande quasi quanto Londra o Parigi. Sicuro di trovare questo posto?
  • Shay: Lo conosco molto bene, Hope. É un convento, piuttosto vicino al porto. Potrei aver fatto visita a qualche monaca...
  • Achille: Vista la tua personale conoscenza del luogo, il compito spetta a te. Capisci cosa occorre fare?
  • Shay: Troverò il tempio dei Precursori e anche il Frutto dell'Eden.
  • Hope: Abbiamo una nave per solcare l'oceano. La Morrigan, la terrò al sicuro a New York.
  • Shay: Grazie. Io e Liam partiremo subito.
  • Achille: Liam non è disponibile adesso. Nave e ciurma ti aspettano. Sta attento, Shay. I Frutti dell'Eden sono potenti.

Shay raggiunge Lisbona nel novembre del 1755. Si reca quindi presso il convento.

  • Shay: É la festa di Ognissanti, che bello! Ed eccomi qui, alla ricerca di un oggetto più vecchio di Adamo ed Eva... Che tempi bizzarri!

Entrato nel convento, attiva alcuni meccanismi che aprono un'entrata sotterranea che conduce al sito.

  • Shay: Bene, ci siamo! Il sito dei Precursori...

L'Assassino accede al sito, ritrovandosi in vista di una struttura a piramide.

  • Shay: Cosa diavolo è questo?

La piramide rivela uno strano manufatto, che Shay identifica come il Frutto dell'Eden.

  • Shay: Il manufatto!

Una volta toccato il manufatto, questo si disintegra, attivando di conseguenza un sistema di allarme che provoca un forte terremoto che inizia a devastare l'intera città. Shay si precipita quindi fuori dal tempio, facendosi strada fra le abitazioni mentre queste vengono distrutte dalla potenza del sisma. In fine il ragazzo riesce a salire a bordo della sua nave, dove uno dei marinai commenta l'accaduto.

  • Marinaio: Perchè Dio lo ha permesso?
  • Shay: Dio non c'entra niente con questo.

Il vascello se ne va da una Lisbona ormai devastata.

Risultato

Dopo che Shay ha toccato il Frutto dell'Eden, il manufatto si è disintegrato, provocando un terremoto che ha devastato l'intera città.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso