Fandom

Assassin's Creed Wiki

La Dama Negra

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Eraicon - AC4.png

La Dama Negra.png

La Dama Negra.

La Dama Negra è stata una delle cinque navi leggendarie incontrate nel Mar dei Caraibi dal pirata ed Assassino Edward Kenway durante la prima metà del XVIII secolo.

La Dama Negra era una delle navi di più grosso tonnellaggio appartenenti alla marina militare spagnola. Unica nella costruzione, La Dama Negra era dotata di una spessa e resistente corazza laterale che rendeva i suoi fianchi non danneggiabili dai comuni cannoni da bordata delle navi nemiche. Era inoltre equipaggiata con due set di potenti mortai in grado di colpire rimanendo fuori dalla portata delle navi nemiche.

La Dama Negra era solita utilizzare i suoi mortai per danneggiare pesantemente le navi nemiche da grande distanza per poi affondarle definitivamente con i numerosi cannoni da bordata di cui era equipaggiata. Punti deboli della nave erano la poppa e la prua, non dotate della stessa pesante corazza con cui erano protetti i fianchi.

Nonostante queste caratteristiche, La Dama Negra venne affondata nei pressi della costa centroamericana dalla Jackdaw, comandata da Edward Kenway.

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso