Fandom

Assassin's Creed Wiki

La Teatrante, Parte 1

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - Revelations.png

La Teatrante, Parte 1 è la rappresentazione virtuale di una delle memorie genetiche di Ezio Auditore da Firenze, rivissuta da Desmond Miles nel 2012 attraverso l'Animus.

Descrizione

Ezio Auditore da Firenze aiuta un suo apprendista a pedinare l'attrice Lisistrata, che pare sia responsabile della scomparsa di diversi uomini importanti a Costantinopoli e nell'impero.

Dialoghi

Ezio Auditore da Firenze incontra l'apprendista assegnato al covo di Imperiale sud.

  • Apprendista: Merhaba, Mentore. Nelle tue peregrinazioni hai mai udito il nome di Lisistrata?
  • Ezio: Parli della commedia di Aristofane?
  • Apprendista: Non proprio. È una teatrante locale che ha preso il nome da quel personaggio.
  • Ezio: Mai sentita.
  • Apprendista: Facciamo quattro passi. Abbiamo un piccolo problema.

I due escono dal covo.

  • Apprendista: Da qualche tempo ci giungono voci che gettano una luce inquietante su questa Lisistrata. Temiamo sia responsabile della scomparsa di diversi uomini eminenti in varie parti dell'impero.
  • Ezio: Ma non hai prove.
  • Apprendista: Non ancora. Forse le avremo oggi.

Gli Assassini individuano Lisistrata, che è in compagnia di un uomo.

  • Apprendista: Eccola lì. E non è da sola. Io la seguirò lungo le strade. Tu resta sui tetti. Prendi nota di qualunque cosa... sospetta.
  • Ezio: Bene.

I due seguono Lisistrata. Durante il pedinamento, Ezio e l'apprendista uccidono diversi soldati Bizantini.
In seguito raggiungono l'ippodromo di Costantinopoli. Lì Lisistrata assassina l'uomo che l'accompagna. L'apprendista tenta di assassinarla in volo, ma Lisistrata lancia una bomba fumogena e fugge.

  • Lisistrata: Non oggi!

Ezio raggiunge il suo apprendista.

  • Apprendista: Mentore! È scomparsa!
  • Ezio: Possiamo trovarla, se ci sbrighiamo.

Ezio, usando l'occhio dell'aquila, segue le traccie di Lisistrata, trovando però solo i cadaveri delle altre vittime.

  • Apprendista: Perdonami, Mentore. Ho attaccato troppo presto e da troppo distante. Avrei dovuto fermarla!
  • Ezio: Vivere e imparare. Rammenta bene questa lezione e fanne tesoro. Avrai un'altra occasione.

Risultato

Gli Assassini apprendono che Lisistrata è la responsabile della morte di molti importanti uomini a Costantinopoli, ma la donna riesce a fuggire.

Galleria

Inoltre su Fandom

Wiki a caso