Fandom

Assassin's Creed Wiki

La Vipera

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - Templari.pngEraicon - Project Legacy.png

"Lo stato d'animo di Giovanni continua a scurirsi. Quando entriamo a Troyes, lui la chiama il "nido delle vipere". È solo un sussurro. Non oso chiedergli niente."
―Maria Amiel[src]
PL - Morte improvvisa.png

La Vipera e Giovanni Borgia dietro di lui.

"La Vipera" (? - 1527) è stato un messaggero Templare operante a Troyes, dove l'Ordine venne fondato pubblicamente nell'undicesimo secolo.

Nel 1527, la Vipera si recò a Basilea e scoprì l'intenzione dell'Ordine degli Assassini di recuperare la seconda metà del "Libro".

Ottenne, probabilmente da Bombastus, la descrizione di Giovanni Borgia e Maria Amiel, l'Assassino e la sua compagna di viaggio in cerca del tomo. Nello stesso anno, Giovanni si mise sulle tracce di la Vipera e si recò a Troyes. Mentre si trovavano nella piazza principale della città, la Vipera si avvicinò a Maria non appena la donna rimase sola e cominciò a porle delle domande particolari, facendole capire che era a conoscenza della sua identità.

Tuttavia Giovanni gli si avvicinò da dietro e lo uccise con la sua lama celata. In seguito alla morte de la Vipera, Giovanni e Maria lasciarono rapidamente la città per evitare di essere uccisi a loro volta dai Templari.

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso