Fandom

Assassin's Creed Wiki

La Volpe Addormentata

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - Brotherhood.png

La Volpe Addormentata era il quartier generale della gilda dei ladri di Roma nel Rinascimento.

Nel 1500, La Volpe e la sua gilda cominciarono a prendere in considerazione l'idea di riparare un vecchio edificio per trasformarlo nella loro base operativa. Quando si allearono con l'Assassino Ezio Auditore da Firenze, il quale fornì i finanziamenti per la ristrutturazione, l'edificio venne ristrutturato e trasformato in "La Volpe Addormentata".

La Volpe Addormentata poi divenne il centro per la raccolta di informazioni, in particolare quelle che potevano essere utilizzate nella campagna contro i Borgia, come ad esempio i movimenti di Cesare nell'Italia o la posizione della Mela dell'Eden. In cambio Ezio fece spesso visita alla struttura per aiutare la gilda nella loro battaglia contro la fazione avversaria dei Cento Occhi.

Per mascherare la sua funzione di sede per i ladri, la Volpe Addormentata agì principalmente come una locanda e ospitò persino le guardie dei Borgia. Un'attrazione principale nella locanda era il gioco d'azzardo, anche se La Volpe si assicurava che le guardie dei Borgia perdessero sempre.

Curiosità

  • La Volpe Addormentata è l'unico edificio dove si può giocare d'azzardo.
  • In cima vi è un punto d'osservazione.

Galleria

Inoltre su Fandom

Wiki a caso