Fandom

Assassin's Creed Wiki

La fine è solo l'inizio

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Eraicon - Revelations.png

La fine è solo l'inizio è la rappresentazione virtuale di ricordi di Clay Kaczmarek, rivissuti da Clay stesso all'interno della Camera Nera dell'Animus nel 2012.

Descrizione

Clay Kaczmarek esplora l'Animus e riesce a vedere il suo funerale. Dopodiché inizia a ripercorrere i momenti dell'addestramento per diventare un membro dell'Ordine degli Assassini, mentre si confronta con alcune voci provenienti dal suo passato.

Dialoghi

Clay Kaczmarek si trova sull'isola tropicale che l'Animus ricostruisce all'interno della Camera Nera. Lì trova un portale e, dopo averlo attraversato, sente la voce di William Miles.

  • William: Allora siamo d'accordo. Raggiungi l'obiettivo, e poi vattene.

Clay arriva davanti alla sua tomba ricostruita dall'Animus, e sente la voce del prete che recita il Salmo 23 durante l'elogio funebre.

  • Prete: Il Signore è il mio pastore, non manco di nulla. Su pascoli erbosi mi fa riposare, ad acque tranquille mi conduce. Rinfranca l'anima mia. Mi guida per il giusto cammino a motivo del suo nome. Anche se vado per una valle oscura, non temo alcun male, perché tu sei con me; il tuo bastone e il tuo vincastro mi danno sicurezza. Davanti a me tu prepari una mensa sotto gli occhi dei miei nemici. Ungi di olio il mio capo; il mio calice trabocca. Sì, bontà e fedeltà mi saranno compagne tutti i giorni della mia vita.

Clay entra nella sua tomba e si ritrova in un tunnel sotterraneo dove sente se stesso, quando era più piccolo, parlare con il padre, Harold Kaczmarek.

  • Clay: E poi, tutti ci siamo alzati e abbiamo scritto il nostro mestiere preferito sulla lavagna. Io farò l'astronauta, papà.
  • Harold: (Alla moglie) (Risata) L'hai sentito tuo figlio? Il bambino vuole andare nello spazio.

Clay raggiunge un luogo che gli ricorda l'addestramento fatto prima di entrare nell'Ordine degli Assassini, in cui sente nuovamente la voce di William.

  • William: Clay Kaczmarek, pochi ricevono l'opportunità che ti sto offrendo.

Clay arriva in una nuova stanza dove ricorda le fasi più difficili dell'addestramento fatto per diventare un Assassino.

  • William: Dimostra il tuo valore, novizio, e sarai uno di noi.

Clay raggiunge una nuova stanza, simile alle precedenti, dove sente ancora la voce di William Miles.

Clay raggiunge e supera un portale, grazie al quale può accedere a una nuova zona dell'Animus.

Galleria

Inoltre su Fandom

Wiki a caso