Fandom

Assassin's Creed Wiki

La nostra è l'unica legge

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - Rogue.png

La nostra è l'unica legge è la rappresentazione virtuale di una delle memorie genetiche di Shay Cormac, rivissuta da un impiegato dell'Abstergo Entertainment nel 2014 attraverso il sistema Helix dell'Animus.

Descrizione

Shay cerca di scoprire la destinazione della spedizione di Chevalier.

Dialoghi

Shay incontra James Cook al molo di Percé.

  • Cook: Signor Cormac! A cosa devo il piacere?
  • Shay: Stavo per fare rifornimento quando ho saputo che l'abile capitano Cook era qui. Possiamo parlare?
  • Cook: Al vostro servizio, amico mio.
  • Shay: Sto cercando un uomo. Il capitano Louis-Joseph Gauthier, Chevalier de la Verendrye.
  • Cook: L'esploratore. Ho sentito molto parlare di lui e della sua famiglia.
  • Shay: Io devo vederlo.
  • Cook: Ah, ditegli che lo saluto!

L'ammiraglio nota come il Templare mantenga un'aria seria.

  • Cook: O no... É salpato verso est da qualche giorno, fa rotta per Anticosti.
  • Shay: Hmmm... Capisco.
  • Cook: Io... io suggerirei cautela.
  • Shay: Oh, ci sono già stato.
  • Cook: Allora vi auguro buona fortuna. Salperò per la baia di Conception, caso mai dovesse servirvi altro supporto.
  • Shay: Vi ringrazio.

Si stringono la mano. Dopodichè Shay sale sulla Morrigan e Gist comincia a parlargli.

  • Gist: Il Gran Maestro è compiaciuto, Shay. Quel che hai fatto a New York... ormai è solo questione di tempo prima che torni l'ordine.
  • Shay: New York non è mai stata "ordinata"... beh, certo... se non ci fosse Hope, però...
  • Gist: Non deve essere stato facile per te, lo so. Ma hai fatto il tuo dovere.
  • Shay: Già, continuo a ripetermelo.
  • Gist: Abbiamo quasi ripulito New York dagli Assassini, e non è che quella strega non abbia provato a sbarazzarsi di te. Non avevi altra scelta.
  • Shay: Ho scelto io di entrare a far parte dei Templari.
  • Gist: E siamo lieti della tua scelta, Shay. Chissà, se non l'avessi fatto magari saresti morto per mano del signor Kenway.
  • Shay: O tua!
  • Gist: Questo è lo spirito! Senti, Shay... Uccidendo Hope non solo hai salvato te stesso e mezza New York dal veleno degli Assassini, ma hai capito che strada prendere. Bene, ora dobbiamo: impedire a un gruppo di pazzi di distruggere un'altra città. Ordinaria amministrazione.
  • Shay: Si, ma faticosa, Gist.
  • Gist: Non vorrei essere indelicato, ma cos'hai scoperto dalla fanciulla defunta?
  • Shay: Che era più astuta di quanto pensassi. Doveva dare a Liam il tempo di tornare da Chevalier. E di sicuro saranno già partiti verso un altro sito dei Precursori.
  • Gist: Determinata fino alla fine! Lo ammetto, un po' l'ammiro.
  • Shay: Io no. Gli Assassini non si fermeranno mai, vogliono a tutti i costi un Frutto dell'Eden... soprattutto ora che mezza Confraternita è stata uccisa.

La Morrigan arriva in prossimità di Anticosti, dove Gist nota che è impossibile accedervi indisturbati.

  • Gist: Sfruttiamo una via alternativa a ovest.
  • Shay: Anticosti è molto famosa per i naufragi: non si aspettano certo che qualcuno si avventuri in acque così pericolose.

Attraccano in una zona dell'isola non sorvegliata, dove Shay scende a terra infiltrandosi nel forte. Li, un capitano Assassino sta rimproverando i suoi uomini.

  • Capitano: Quest'uomo davanti a voi è un disonore. L'avidità ha corrotto la sua anima e ha messo in pericolo la nosta vita. Noi rispettiamo solo le nostre leggi. E queste leggi impongono la pena capitale a chiunque agisca da traditore. Che vi sia di lezione! Obbedite al codice! E ora ai vostri posti!

Senza farsi individuare, Shay riesce a rubare la mappa di Chevalier al capitano.

  • Shay: Meglio tornare alla Morrigan.

Giunto in vista della nave, si rende conto che sta venendo bersagliata.

  • Shay: Diavolo! L'hanno trovata.

Nel frattempo, Gist incoraggia la ciurma.

  • Gist: Resistete! Aspettiamo il capitano!

Shay sale a bordo e prende il timone.

  • Gist: Dobbiamo andare, Shay!
  • Shay: Io non ho niente in contrario! Partiamo! In fretta!
  • Gist: Sono troppi, signore!

In loro soccorso giunge la Royal Navy.

  • Gist: La marina inglese!
  • Shay: Niente, non ci ho ancora fatto il callo. Gli uomini di re Giorgio penseranno a quei pirati! Noi abbiamo altre battaglie da combattere.

La Morrigan riesce a fuggire e salvarsi.

  • Shay: La fuga è stata molto più rischiosa del previsto, ma abbiamo ciò per cui siamo venuti.
  • Gist: Quindi sappiamo dove vanno le navi di de la Verendrye?
  • Shay: Non proprio, ma abbiamo i mezzi per scoprirlo. Cook dovrà decifrare queste mappe.
  • Gist: Facciamo rotta verso la costa di Newfoundland.

Risultato

Shay recupera le mappe che permettono ai Templari di seguire la rotta di Chevalier de la Vérendrye.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso