Fandom

Assassin's Creed Wiki

La quiete prima della tempesta

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - AC4.png

La quiete prima della tempesta è la rappresentazione virtuale di una delle memorie genetiche di Adéwalé, rivissuta da un impiegato dell'Abstergo Entertainment nel 2013 attraverso l'Animus Omega.

Descrizione

Incaricato di assassinare l'ammiraglio Templare di una flotta francese e di recuperare il pacco in suo possesso, Adéwalé salpa per il Mare delle Indie Occidentali a bordo della Victoire.

Dialoghi

Adéwalé, quindici anni dopo la partenza di Edward Kenway per la madrepatria, diviene un esperto Assassino. In prossimità di Saint-Domingue, si accinge ad assaltare la flotta Templare.

  • Quartiermastro: Il pacco è con il comandante Templare sull'ammiraglia, capitano. Appena lui darà l'ordine prenderà il volo!
  • Adéwalé: Il pacco è meno importante del suo destinatario. Eliminiamo quest'ammiraglio fattorino e scopriamo la vera minaccia dei Templari. Diventando un Assassino ho giurato di lasciare la pirateria, ma a volte i vecchi metodi tornano utili al Credo.
  • Quartiermastro: "Tutto è lecito" in fin dei conti, capitano.
  • Adéwalé: Già. E spesso è necessario.

La Victoire assalta la flotta Templare; Adéwalé riesce ad uccidere l'ammiraglio ed a recuperare il pacco. Dopodiché torna sulla sua nave.

La quiete prima della tempesta 7.png

Adéwalé osserva il pacco destinato a Bastienne Josèphe.

Sul posto giunge un membro dell'equipaggio.

  • Quartiermastro: Capitano! Altre navi francesi ci inseguono!

Dalla poppa della nave, Adéwalé scorge tre brigantini francesi accorsi in aiuto di loro compagni.

  • Adéwalé: Sono troppe. Nascondiamoci nella tempesta.
  • Quartiermastro: Ma così faremo naufragio!
  • Adéwalé: Ci attende un destino peggiore se lasceremo questa terra nelle mani dei Templari.
  • Quartiermastro: Sì, capitano.

Mentre si dirige verso il cuore della tempesta, la Victoire viene inseguita da altre navi francesi, che sopraggiungono lungo i fianchi.

  • Quartiermastro: Capitano! Ormai è finita!
  • Adéwalé: Mettetevi in salvo. Io non abbandono la nave.
  • Quartiermastro: No. Io resto con te.

Entrati nella tempesta, Adéwalé scopre che le navi francesi guadagnano terreno su di loro.

  • Adéwalé: Ci sono addosso!
  • Quartiermastro: Sono vicinissimi ormai! Ci stanno raggiungendo.

L'equipaggio abbandona la nave, e Adéwalé tenta di attraversare la tempesta da solo. Nonostante i suoi sforzi, la Victoire naufraga.

Risultato

Adéwalé recupera il pacco dei Templari, naufragando però dopo il compimento della missione.

Curiosità

  • Esiste anche un metodo alternativo per recuperare il pacco dei Templari: è possibile affondare il vascello francese e recuperare il pacco immergendosi nei fondali attraverso la campana subacquea.

Galleria

Inoltre su Fandom

Wiki a caso