Fandom

Assassin's Creed Wiki

La verità (ricordo)

2 668pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Eraicon - Revelations.png

Questo è l'articolo inerente al ricordo. Potresti aver cercato l'omonimo video.

La verità è la rappresentazione virtuale di ricordi di Clay Kaczmarek, rivissuti da Clay stesso all'interno della Camera Nera dell'Animus nel 2012.

Descrizione

Clay Kaczmarek, mentre esplora l'interno dell'Animus e si confronta con alcune voci del suo passato, ricorda quando ha scoperto l'esistenza del Progetto Siren e il tradimento di Lucy Stillman.

Dialoghi

Clay Kaczmarek, mentre esplora l'interno dell'Animus, ricorda di essere stato visitato da un medico mentre era prigioniero presso le Abstergo Industries e il conseguente dialogo tra il dottore e il Dr. Warren Vidic.

  • Dottore: Gli ho somministrato del Paliperidone.
  • Vidic: Grazie. Mi informi quando si riprende e ci rimetteremo al lavoro.
  • Dottore: È più di un anno che state lavorando su di lui, quest'uomo ha bisogno di riposo.
  • Vidic: Si limiti al suo lavoro, dottore, che io mi occupo del mio.

Subito dopo Clay ricorda una telefonata avuta con il padre, Harold Kaczmarek.

  • Clay: Come va, papà? Te la cavi? Non deve essere facile senza la mamma.
  • Harold: L'impresario non prende più commesse per colpa della crisi economica. È una settimana che non lavoro.
  • Clay: Mi dispiace. T'ho mandato un assegno, dovrebbe arrivare oggi o domani.

Dopo essere avanzato all'interno delle stanza ricreate dall'Animus dai suoi ricordi, Clay ricorda il momento in cui riuscì ad accedere al computer di Alan Rikkin.

  • Clay: Ora entriamo nel mainframe.

Clay ricorda di essere riuscito ad accedere alle informazioni che cercava, una registrazione in cui il Dr. Vidic parla dei piani della Abstergo.

  • Clay: Eccoti qua, Vidic.
  • Vidic: Abbiamo trovato un candidato ideale, tale Desmond Miles. Il suo albero genealogico si adatta ai ricordi di Ezio Auditore recuperati dal Soggetto 16. Ma è molto probabile che non cederà gratuitamente dettagli essenziali. Desmond è la chiave per conoscere dove si trovano i Frutti dell'Eden. I nostri scienziati hanno condotto diversi test. Se riuscissimo a piazzarne uno all'interno dei un satellite e ad angolarlo verso la Terra... beh, l'utopia sarebbe alla nostra portata.
  • Clay: Si! Ci siamo. So che cosa vuole Vidic. Possiamo andare.

Clay avanza all'interno dell'Animus e raggiunge una stanza dove ricorda di aver visto il Dr. Vidic parlare con Lucy Stillman.

La Verità (ricordo) 1.png

Warren Vidic e Lucy Stillman discutono del Progetto Siren.

  • Vidic: Lucy, qui entra in gioco il tuo background. Se i tuoi esperimenti con Desmond con l'Animus non andassero come dovuto, lo farai uscire dalla Abstergo. Portalo in qualche posto dove si senta disposto a divulgare i suoi segreti. I tuoi Assassini dovrebbero servire allo scopo. Visto che Desmond leggerà le nostre email, faremo in modo che le comunicazione fra te e gli Assassini proseguano senza intoppi. Dopo che ti sarai inserita, verrò a prelevare i nastri dell'Animus. Fai in modo di sembrare sconvolta. Devi risultare convincente. Desmond ti condurrà alla Mela e tu la porterai dritta da noi. Contiamo su di te, Lucy. Sei stata preziosa per l'Ordine Templare, e noi non dimentichiamo la lealtà. Oh, si... Una volta all'interno del loro nascondiglio, forse potresti chiedere agli Assassini come mai ti hanno lasciata sola tutti quegli anni.
  • Clay: Lucy. In trappola. Devo uscire di qui!

Clay raggiunge un portale che gli permette di accedere ad una nuova zona dell'Animus.

Galleria

Inoltre su Fandom

Wiki casuale