Fandom

Assassin's Creed Wiki

Lama Avvelenata

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - AC2.pngEraicon - Brotherhood.pngEraicon - Revelations.png

Zw-codex-21.png

Progetto della lama avvelenata.

La Lama avvelenata è stato uno degli aggiornamenti della lama celata ideati dal Mentore degli Assassini nel Levante Altaïr Ibn-La'Ahad. Basandosi sul progetto di Altaïr, nel Rinascimento l'inventore Leonardo da Vinci la ricostruì per l'Assassino Ezio Auditore da Firenze. La lama avvelenata consisteva in un ago cavo riempito con una piccola quantità di acido cianidrico, che provocava una breve fase si pazzia dovuta alla mancanza di ossigeno nel cervello, seguita dalla morte per soffocamento.

Tra il 1500 e il 1503, Leonardo da Vinci aggiornò l'arma con i dardi avvelenati, consistenti in degli aghi che potevano essere sparati da media distanza.

Costo

Il veleno può essere acquistato dai vari medici per le città al prezzo base di 175 fiorini.

Descrizione del codice

Chiunque può coltivare le piante che si trovano nella regione ed estrarne i succhi. Le specie più esotiche si possono ottenere dai mercanti e dai viaggiatori, ma sulle loro proprietà si conosce poco e occorrono maggiori studi.

Le tradizionali tecniche alchemiche possono essere usate per distillare veleni. Bisogna fare attenzione, alcuni possono penetrare nell'organismo attraverso la pelle. Molta gente deve la propria morte alla noncuranza durante la lavorazione.

La cavità in cui va inserito il veleno, deve essere forgiata seguendo queste istruzioni. Altrimenti potrebbero generarsi fratture nel metallo, con il rischio di rendere fragile la lama o di frantumarla.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso