Fandom

Assassin's Creed Wiki

Lama Uncinata

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Eraicon - Assassini.pngEraicon - Revelations.png

"La normale lama uncinata Ottomana ha due parti, vedi? L'uncino e la lama. Quindi puoi usare l'uno o l'altra. Un progetto elegante."
―Yusuf Tazim descrive la Lama Uncinata a Ezio Auditore[src]
Lama Uncinata.png

Concept art della Lama Uncinata.

La Lama Uncinata è una variante della lama celata ideata e utilizzata dal ramo turco dell'Ordine degli Assassini. Dopo il suo arrivo in città, anche il Mentore degli Assassini italiani Ezio Auditore da Firenze ne venne equipaggiato e addestrato ad utilizzarla dal Maestro Assassino Yusuf Tazim, al suo tempo guida degli Assassini ottomani.

La lama uncinata si fissa al meccanismo della lama celata. Grazie alla sua punta ricurva, chi possedeva la lama uncinata era in grado di appendersi alle funi tese tra gli edifici per spostarsi più velocemente, e poteva anche aggrapparsi mentre stavano cadendo. Inoltre poteva usarla per attirare a se i nemici con un violento strattone, aggiungendo una componente offensiva al repertorio. Inoltre gli Assassini turchi svilupparono una particolare movenza basata sulla lama uncinata da loro chiamata "aggancio e fuga": agganciando l'uncino all'armatura e facendo chinare il nemico verso il basso, era possibile sfruttare la sua schiena come appoggio e scavalcarlo, senza però infliggergli danni.

Curiosità

  • Le prime immagini di Assassin's Creed: Revelations mostrano Ezio con la lama uncinata sul braccio sinistro, invece che sul destro.
  • Con l'aggiunta della lama uncinata, è presente un nuovo sistema di controllo dei tasti.
  • La lama uncinata aumenta la velocità degli spostamenti del 30%.
  • L'attuale uncino dell'arma ricorda molto la testa di un'aquila, spesso associata all'Ordine.
  • A differenza della pistola celata e della lama avvelenata, la lama uncinata è un potenziamento della lama celata secondaria di Ezio, invece della sua primaria.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso