Fandom

Assassin's Creed Wiki

Le porte dell'arsenale

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - Revelations.png

Le porte dell'arsenale è la rappresentazione virtuale di una delle memorie genetiche di Ezio Auditore da Firenze, rivissuta da Desmond Miles nel 2012 attraverso l'Animus.

Descrizione

Dopo aver pedinato Tarik Barleti, Ezio Auditore da Firenze si dirige verso le porte dell'arsenale dove incontra Yusuf Tazim. Insieme decidono di fomentare una rivolta popolare contro i Giannizzeri così da distrarli in modo da oltrepassare più agevolmente le porte dell'Arsenale.

Dialoghi

Tarik Barleti e un suo Giannizzero incontrano un uomo di nome Manuele e la sua guardia del corpo, che porta con sé uno scrigno, presso le porte dell'Arsenale di Costantinopoli.

Le Porte Dell'Arsenale 1.png

I quattro uomini si incontrano all'Arsenale.

  • Manuele: Potete verificare la somma, Tarik, ma terrò il denaro finchè non avrò visto la merce con i miei occhi e ne avrò saggiato la qualità.
  • Tarik: Intesi. Siete un uomo accorto, Manuele.
  • Manuele: La fiducia senza cinismo è vana.
  • Giannizzero: I conti tornano, Tarik. C'è tutto.
  • Manuele: E adesso?
  • Tarik: Avrete accesso all'Arsenale. Se sarete soddisfatto, la merce verrà recapitata nel luogo di vostra scelta.
  • Manuele: I vostri sono disposti a viaggiare?
  • Tarik: Nessun problema.
  • Manuele: Molto bene. Vi farò tracciare una mappa entro la settimana.

I quattro uomini entrano nell'Arsenale.
Ezio Auditore da Firenze incontra Yusuf Tazim fuori dalle porte dell'Arsenale.

  • Ezio: Siamo qui per lo stesso motivo?
  • Yusuf: Uno dei miei uomini dice di aver visto un carico d'armi entrare nell'Arsenale. Così mi sono incuriosito.
  • Ezio: Armi, eh? Sarei curioso di vederle anche io.
  • Yusuf: A meno di non uccidere tutti, non so come potresti entrare.

Yusuf ed Ezio osservano due Giannizzeri maltrattare un mercante che vende la sua merce poco fuori le mura dell'Arsenale.

  • Giannizzero: Ti avevamo avvisato! Niente mercanti vicino alle mura dell'Arsenale. Levate questa roba.
  • Mercante: Ipocriti! Se i vostri uomini non comprassero la mia merce, non la venderei qui. Siete peggio dei Bizantini, traditori!

Uno dei due Giannizzeri colpisce, con un pugno al volto, il mercante che cade a terra.

  • Giannizzero: Bada a come parli, parassita!
  • Yusuf: Pure in tempo di pace, i poveri sono sempre sotto assedio.
  • Ezio: Se li spingiamo a sfogare la loro rabbia, forse questo aiuterà la notra causa.

Ezio inizia a corrompe i banditori presenti presso le porte dell'Arsenale in modo che spingano, con le loro parole, i cittadini di Costantinopoli, presenti nei dintorni, a scatenare la loro rabbia contro i Giannizzeri.

  • Yusuf: Fingere solidarietà per conseguire i tuoi scopi. Che gentiluomo, no?
  • Ezio: Non è bello, lo so. Ma funzionerà.

Una volta corrotti tutti i banditori presenti nei dintorni ed aver scatenato, con il loro aiuto, la rabbia della popolazione di Costantinopoli verso i Giannizzeri presenti nell'Arsenale, Ezio e Yusuf si ritrovano.

Le Porte Dell'Arsenale 6.png

Ezio e Yusuf osservano la folla che si è radunata.

  • Ezio: Quella porta non rimarrà chiusa per molto.
  • Yusuf: La gente ti sta facendo un favore, Ezio. Ricambialo, e fai in modo di difenderla.

Le guardie attaccano i cittadini in protesta ed Ezio li difende.
Una volta aver respinto, con l'aiuto di Ezio, gli attacchi delle guardie, i cittadini di Costantinopoli in rivolta aprono con la forza le porte dell'Arsenale e vi irrompono scagliandosi contro i Giannizzeri e permettendo anche ad Ezio di entrarvi.

Risultato

Dopo aver scoperto che Tarik è coinvolto in un complotto, Ezio scatena una rivolta popolare contro i Giannizzeri e la sfrutta per entrare nell'Arsenale dove si trovano Tarik e Manuele.

Galleria

Inoltre su Fandom

Wiki a caso