Fandom

Assassin's Creed Wiki

Li Tong

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - Assassini.pngEraicon - Discover Your Legacy.png

Li Tong
LiTongProfile.png
Informazioni biografiche
Nato

31 Gennaio 1387
Pechino, Cina

Periodo storico

Rinascimento

Informazioni politiche
Affiliazioni

Assassini

Altre informazioni
Appare in

Discover Your Legacy

Li Tong (31 Gennaio 1387 - ?) è stato un Assassino cinese e divenne famoso per aver ucciso l'imperatore Yongle.

Biografia

Giovinezza

Li Tong nacque nella periferia di Pechino, in Cina, e fin da piccolo venne addestrato per diventare un assassino. I suoi genitori erano assassini sotto il comando di Fang Xiaoru, capo degli Assassini Cinesi.

Custode della Mela

L'imperatore Yongle, membro dell'Ordine dei Templari, decise di mandare i suoi uomini a Pechino per trovare e sterminare gli assassini. Li Tong riuscì a fuggire insieme a un Apprendista e con una Mela dell'Eden. Egli fuggì da Pechino e divenne il custode del manufatto, proteggendola anche a costo della sua vita.

Assassinio dell'Imperatore

Il 12 agosto del 1424, Li stava cercando l'imperatore Yongle mentre cercava di fermare una rivolta che stava avvenendo nel deserto del Gobi. Riuscì a trovare l'accampamento dell'imperatore e si mise a cercare la sua tenda. Una volta trovata la sua tenda, egli entrò furtivamente, e con una rapida mossa lo assassinò.

Ritorno a Pechino

In seguito a questi eventi, Li ritornò a Pechino e dopo qualche tempo divenne padre di due figli: Hui Zhang e Zhi Ming Wong.

Fonte

Inoltre su Fandom

Wiki a caso