Fandom

Assassin's Creed Wiki

Liberation

2 667pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Eraicon - Abstergo.pngEraicon - AC4.pngEraicon - Liberation.pngEraicon - Initiates.png

"Indossa i panni di Aveline de Grandpré e scopri un'America mai vista, un'America... francese!"
―Uno slogan promozionale per Liberation[src]
Aveline osserva New Orleans.jpg

Un'immagine promozionale per Liberation.

Liberation è un videogioco sviluppato da Abstergo Entertainment Montréal, una divisione delle Abstergo Industries, e pubblicato da Ubisoft nel 2012.

La trama segue la vita di Aveline de Grandpré, figlia di un ricco mercante francese e di una schiava. Il gioco utilizza le informazioni ottenute grazie al Progetto Animus e la tecnologia dell'Animus per far esplorare ai giocatori la vita di Aveline, che però risulta una versione epurata e censurata, nascondendo importanti informazioni e facendola sembrare una traditrice dell'Ordine degli Assassini: il collettivo di hacker noto come Erudito riuscì però a mettere a disposizione dei giocatori le informazioni che i Templari non volevano mostrare, ovvero tutte le informazioni che potevano metterli in cattiva luce. L'ultimo ricordo in particolare mostrava Aveline uccidere tutti i principali Templari operanti in Louisiana e attivare il Disco della Profezia.

Malgrado l'intervento di Erudito, nel 2013 Liberation si era rivelato un enorme successo e Abstergo Entertainment Montréal stava lavorando su un nuovo ambizioso progetto.

Curiosità

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso