Fandom

Assassin's Creed Wiki

Londra

2 667pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Eraicon - Brotherhood.pngEraicon - AC3.pngEraicon - Syndicate.pngEraicon - Project Legacy.pngEraicon - Initiates.pngEraicon - Forsaken.png

Londra è una città inglese, capitale del Regno Unito.

Storia

Rinascimento

Nel 1503 il Maestro Assassino Ezio Auditore da Firenze inviò alcuni suoi apprendisti a Londra per aiutare re Enrico VII. Gli Assassini uccisero Margherita di York, Templare coinvolta nei diversi complotti contro il sovrano, e in seguito anche altri cospiratori. Uno dei Templari rivelò che membri del suo Ordine si erano infiltrati nella Camera Stellata. Gli apprendisti trovarono ed eliminarono i Templari e per ringraziarli il re offrì loro un seggio.[1][2]

Restaurazione

Nel 1660, Carlo Stuart venne invitato a Londra per essere incoronato re dopo la fine del Protettorato dei Cromwell. Durante l'incoronazione, il re notò un uomo con una sfera in mano vicino al generale George Monck.[2]

XVIII secolo

Dopo essere tornato in Inghilterra, l'Assassino Edward Kenway viveva in Queen Anne's Square con la moglie Tessa, la figlia Jenny e il figlio Haytham. Il 3 dicembre 1735, mercenari al servizio di Reginald Birch attaccarono l'abitazione, uccisero Edward e rapirono Jenny. Birch in seguito si occupò dell'educazione di Haytham, facendolo diventare un Templare. Haytham lasciò Londra pochi giorni dopo, e non vi tornò più per molto tempo.[3]

Il 18 aprile 1754, Haytham assistette a una rappresentazione dell'Opera del Mendicante, durante la quale uccise l'Assassino Miko. Recuperò quindi un amuleto, che secondo Birch era la chiave per accedere a un deposito dei Precursori. L'assassinio preoccupò molti londinesi, e le autorità non riuscirono mai a trovare il colpevole, visto che Haytham si imbarcò il giorno seguente sulla Providence per Boston.[4]

Quattro anni dopo, Jenny tornò ad abitare in Queen Anne's Square, dopo che Haytham l'aveva trovata e liberata a Damasco.[3]

Tempi moderni

Alla fine del XIX secolo, Londra era la base dell'Ordine ermetico dell'Alba Dorata.[2]

Il 30 settembre 2012, William Miles arrivò all'aeroporto di Heathrow, nella periferia di Londra, e ripartì poco dopo dall'Inghilterra.[5]

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso