Fandom

Assassin's Creed Wiki

Ludovico Orsi

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Eraicon - AC2.pngEraicon - Rinascimento.png

Ludovico Orsi
Ludovico Orsi.png
Informazioni biografiche
Nato

1455
Italia

Morto

1488
Romagna, Italia

Periodo storico

Rinascimento

Informazioni politiche
Affiliazioni

Famiglia Orsi
Templari

Altre informazioni
Appare in

Assassin's Creed II
Rinascimento

Doppiatore

Gabriele Calindri

Ludovico Orsi (1455 - 1488) è stato un membro della famiglia degli Orsi di Forlì. Assieme al fratello Checco, annoiati della loro vita nella campagna romagnola, cominciarono a prestare denaro a usura e uccidere chiunque fosse loro debitore.

Biografia

Omicidio di Girolamo Riario

Ludovico e il fratello Checco furono ingaggiati dalla Contessa di Forlì, Caterina Sforza, per uccidere suo marito, Girolamo Riario, dopo che lei scoprì che l'uomo era un Templare. Riario, che aveva anche dei debiti con i fratelli Orsi, fu ucciso da loro durante un pranzo.

Battaglia di Forlì e morte

Successivamente, nel 1488, Rodrigo Borgia ingaggiò i due fratelli affinchè uccidessero Caterina Sforza e gli portassero la mappa delle pagine del Codice di Altaïr che Riario aveva disegnato. I due accettarono e, al comando dell'esercito affidatogli da Rodrigo Borgia, attaccarono Forlì. Durante la battaglia i fratelli Orsi rapirono due dei figli di Caterina, Bianca e Ottaviano, e scoprirono che Ezio Auditore da Firenze, che era in possesso della Mela dell'Eden, era in città.

Checco lasciò Ludovico, e si mise a sorvegliare Ottaviano, che teneva in ostaggio sulla cima di un faro. Dopo aver salvato Bianca, Ezio scalò il faro e uccise Ludovico, salvando Ottaviano.

Ultime parole

  • Ludovico: Caterina è stata stolta a mandare te.
  • Ezio: Forse lo stolto sei tu che muori per pochi spiccioli. Ne valeva la pena?
  • Ludovico: Più di quel che credi. Il Maestro avrà quello che cerca, grazie a me.
  • Ezio: E allora muori con il tuo insensato orgoglio. Requiescat in pace.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso