Fandom

Assassin's Creed Wiki

Luoghi segreti

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Eraicon - AC2.pngEraicon - Brotherhood.pngEraicon - Revelations.pngEraicon - AC3.png

Il Segreto Di Ravaldino 2.png

La tomba dell'Assassino Qulan Gal.

I luoghi segreti erano delle specifiche località, il cui ingresso era celato, che richiedevano una certa abilità nella corsa acrobatica e nella risoluzione degli enigmi per riuscire ad esplorarle completamente.

Ognuno di questi luoghi nascosti custodiva inoltre al suo interno un importante tesoro, ottenibile solamente dopo averli esplorati del tutto, come armature o armi appartenute ad importanti Assassini o Templari del passato o semplicemente grosse somme di denaro.

Durante il Rinascimento l'Assassino Ezio Auditore da Firenze esplorò alcuni luoghi segreti in Italia e nella città di Costantinopoli. Successivamente, nella seconda metà del XVIII secolo, l'Assassino Ratonhnhaké:ton visitò alcune di queste località nascoste situate in centro-nord America.

Italia rinascimentale

Tombe degli Assassini

Il Segreto Della Visitazione 12.png

Ezio recupera il sigillo dalla tomba di Leonius.

Le tombe degli Assassini erano degli importanti edifici situati in Italia, ciascuno dei quali conteneva il sepolcro di un illustre Assassino del passato. All'interno di ogni sepolcro era custodito uno dei sei sigilli necessari per ottenere l'armatura di Altaïr, custodita nel santuario di Villa Auditore.[1]

La cripta della famiglia Auditore invece, oltre a custodire le spoglie di Domenico Auditore e suo figlio Renato, conteneva delle iscrizioni murarie che raccontavano la storia della casata.[1]

Nascondigli Templari

Invasione Domestica 8.png

Ezio si nasconde dalle guardie Templari a Palazzo Medici.

I nascondigli Templari erano luoghi che custodivano al loro interno tesori che appartenevano all'Ordine dei Templari e finanziavano le loro attività.[1]

Palazzo Medici era invece la residenza fiorentina della famiglia Medici, che venne invasa nel 1479 da alcune guardie fedeli alla famiglia Pazzi intenzionate a rapire Lorenzo de' Medici.[1]

Roma

Tane di Romolo

Il Sesto Giorno 16.png

Ezio nella tana dei Seguaci di Romolo di Palazzo Laterano.

Le tane di Romolo erano alcuni importanti edifici di Roma, che fungevano segretamente da rifugio per i Seguaci di Romolo. All'interno di ogni tana era presente un piccolo santuario che custodiva una pergamena, parte del diario personale dell'Assassino Marco Giunio Bruto, e una chiave, necessaria per ottenere il tesoro dei Seguaci di Romolo: l'armatura e la daga di Bruto.[2]

Nascondigli Templari

Costantinopoli

Chiavi di Masyaf

La Torre Di Galata 9.png

Ezio esplora le gallerie sotto la torre di Galata.

Le chiavi di Masyaf erano dei sigilli della memoria necessari per accedere alla biblioteca segreta dell'Assassino Altaïr Ibn-La'Ahad. Ognuna di queste chiavi era stata nascosta dai fratelli Polo in un preciso luogo nascosto di Costantinopoli, la cui posizione era indicata su alcuni libri rari.[3]

Altri

All'interno della moschea di Hagia Sophia erano custodite le spoglie dell'Assassino Ottomano Ishak Pasha e la sua armatura ritenuta maledetta.[3]

Nelle prigioni di Costantinopoli era presente invece il sepolcro di Vlad Tepes, seppellito con la sua temuta spada.[3]

Centro-Nord America

Tesoro di William Kidd

Le Rovine Di Cerros 4.png

Ratonhnhaké:ton raggiunge il tempio Maya di Cerros.

Durante la fine del XVII secolo il corsaro William Kidd nascose il suo tesoro in un luogo sconosciuto, frammentando in quattro parti la mappa su cui era segnato dove fosse. Ognuna delle quattro parti era stata affidata ad un marinaio della ciurma del capitano Kidd che la aveva nascosta in un luogo specifico.[4]

Altri

All'interno delle rovine Maya di Cerros era nascosta la spada corta del capitano Kidd.[4]

Note

Inoltre su Fandom

Wiki a caso