Fandom

Assassin's Creed Wiki

Macchine belliche

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Eraicon - Brotherhood.png

Mina vagante 7.png

Ezio utilizza il cannone navale contro le navi nemiche.

Le macchine belliche erano quattro macchine da guerra progettate da Leonardo da Vinci per l'esercito dei Borgia, durante il XVI secolo.

Le quattro macchine si trovavano sparse per l'Italia, al di fuori di Roma. Per ridurre drasticamente la forza militare dei Borgia, Ezio Auditore da Firenze, su richiesta di Leonardo stesso, bruciò i progetti e distrusse le macchine belliche.

Mitragliatrice

Articolo principale: Mitragliatrice

Utilizzata da Ezio sui Colli Albani, la mitragliatrice era una rudimentale arma da fuoco a ripetizione dall'incredibile potenza.

Bombarda

Articolo principale: Bombarda

Utilizzata da Ezio nella Valnerina, la bombarda era una macchina bellica molto simile alla Macchina Volante, progettata sempre da Leonardo, ma con un piccolo e leggerissimo cannone sulla sommità.

Cannone navale

Articolo principale: Cannone navale

Utilizzato da Ezio a Napoli, il cannone navale era un'enorme gondola dotata di un cannone a tre canne che sparava tre dardi infuocati alla volta.

Carro armato

Articolo principale: Carro armato

Utilizzato da Ezio sul Monte Circeo, il carro armato era un efficiente mezzo corazzato dotato di ben otto cannoni; per essere manovrato necessitava di tre persone.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso