Fandom

Assassin's Creed Wiki

Madonna Solari

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Eraicon - Brotherhood.pngEraicon - Project Legacy.pngEraicon - Fratellanza.png

Madonna Solari
Il Prezzo Del Riscatto 4.png
Informazioni biografiche
Morto

Gennaio 1500
Roma, Stato Pontificio

Periodo storico

Rinascimento

Informazioni politiche
Affiliazioni

Cortigiane

Altre informazioni
Appare in

Brotherhood
Fratellanza
Project Legacy

Madonna Solari (? - gennaio 1500) fu una cortigiana, proprietaria del bordello romano "La Rosa in Fiore", e la sorella di Santino.

Biografia

Nel 1497 era già la proprietaria del bordello, che gestiva insieme al fratello Santino. Incoraggiava le sue ragazze a fare tutto il necessario per accontentare i clienti. Tuttavia il bordello, malgrado fosse molto frequentato, non era in buone condizioni. Ad un certo momento, Madonna Solari e il fratello cercarono di dedicarsi al commercio di schiavi, provocando la rabbia di Cesare Borgia. Per salvarsi, lei e Santino lasciarono che Cesare prendesse una cortigiana del bordello per sé. Il figlio del papa scelse Fiora Cavazza.

Negli anni seguenti Madonna Solari si alleò con gli Assassini, ma dopo poco cominciò a divulgare informazioni sugli Assassini in cambio di soldi.

Nel 1500, fu fatta prigioniera dalla banda di ladri noti come "Cento Occhi", che promisero di rilasciarla in cambio di 2.500 fiorini. L'Assassino Ezio Auditore da Firenze da poco arrivato a Roma, raccolse i soldi e andò dai trafficanti. Tuttavia, i ladri non mantennero le loro promesse, e uno di loro tagliò la gola a Madonna Solari.

La sorella di Ezio, Claudia, assunse la gestione di La Rosa in Fiore insieme alla madre Maria quando si seppe della morte della donna.

Curiosità

  • Come il fratello, Madonna Solari non ha un aspetto proprio, ma appare come una cortigiana qualunque.

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso